La nuova modalità arcobaleno di WhatsApp ha conquistato tutti gli utenti. Attivarla è molto semplice: ecco come fare per averla sul telefono.
In occasione del mese del Mese dell’orgoglio LGBTQIA+, tantissime persone hanno deciso di cambiare la loro app di messaggistica di Meta e inserire la modalità arcobaleno. È una funzione che sta spopolando in diverse parti del mondo e sono in molti a volerla.
Come tutti gli utenti sanno bene, non si può modificare il design di WhatsApp ma ci sono dei piccoli trucchi del telefono che aiutano a modificare lo sfondo, i contatti e l’icona ogni volta che si vuole. Tra le varie opzioni che tantissime persone hanno deciso di scegliere c’è la modalità arcobaleno nell’app. È sicuramente un modo originale per usare il servizio e nello stesso tempo appoggiare i diritti della comunità LGBTQIA+.
LEGGI ANCHE -> Questi smartphone dicono addio a WhatsApp: controlla subito se ne possiedi uno
Come attivare la modalità arcobaleno su WhatsApp
I passaggi per attivare la modalità arcobaleno su WhatsApp sono molto semplici. Tutto quello che bisogna fare è scaricare Nova Launcher, si tratta di una app che consente di disporre gli elementi dello schermo del cellulare come desiderano gli utenti. Per il momento è disponibile solo per coloro che posseggono uno smartphone Android.
Una volta installata l’app basta seguire dei semplici passaggi per consentire a WhatsApp di avere la modalità. È possibile partire con il cambiare l’icona del servizio di Meta, in questo caso bisogna andare su Google e cercare “Icona WhatsApp Arcobaleno”, poi selezionare l’immagine che si preferisce e scaricarla in formato PNG.
In seguito accedere su Nova Launcher e posizionare WhatsApp sulla schermata principale così da tenere premuta l’icona per un paio di secondi e selezionare il pulsante Modifica. Quando si apre il menu per modificare l’icona bisogna entrare nella cartella della galleria e selezionare l’immagine scaricata in PNG. In questo modo il logo cambierà.
Il secondo passaggio da fare per la modalità arcobaleno è quello di cambiare lo sfondo. In questo caso bisogna solo andare nella sezione Impostazioni di WhatsApp e poi su Chat e infine selezionare la stessa immagine arcobaleno che si era scaricata in precedenza da Google. Si possono scaricare anche molte altre foto, magari usando pure l’editor online Canva o altre piattaforme.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone: controlla subito se rientra il tuo
Tra le varie opzioni che si possono fare c’è anche il modo di personalizzare i nomi dei contatti con emoji arcobaleno. Sui dispositivi Android bisogna andare in Contatti e selezionare una persona, in seguito nell’angolo in alto andare su Modifica e aggiungere l’emoticon che si è scelto.