Vacanza senza cani e gatti, con questi metodi ti prendi cura degli animali a distanza

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Una vacanza senza cani e gatti è molto comune, ma per fortuna ci sono dei metodi per prendersi cura degli animali a distanza: ecco quali sono.

Quando cani e gatti fanno parte della famiglia è difficile decidere cosa fare quando si organizzano le vacanze per non far sentire loro l’assenza. Spesso non è una buona opzione quella di lasciare i propri animali domestici in una casa famiglia o in un albergo per animali, ma per fortuna ci sono altre soluzioni.

Vacanza senza cani gatti
La soluzione per una vacanza senza animali – machedavvero.it

La cosa migliore quando si hanno cani e gatti e bisogna partire per una vacanza è quella di chiedere a qualcuno di passare quotidianamente a casa e verificare il benessere degli animali. È di certo un trucco furbo che non fa sentire troppo la nostalgia e gli animali avranno in questo modo una persona che si occupa di loro, anche se occasionalmente. Tuttavia, non tutti pensano che ci sono anche delle telecamere e  mangiatoie elettroniche da prendere in considerazione.

LEGGI ANCHE -> Cani e gatti, addio puzza di urina: con questo trucco si eliminano i cattivi odori

Quali sono gli strumenti da usare quando si va in vacanza senza cani e gatti

Il primo strumento suggerito è Furbo 360º che promette di aiutare gli animali durante la giornata. È un dispositivo dotato di vista a 360 gradi, altoparlante e microfono, e consente di sapere tramite un’app sul telefono che cosa stanno facendo gli animali e di comunicare con loro attraverso il suono. L’aspetto migliore è che grazie alla connessione internet permette di lanciare i dolcetti che sono integrati nel dispositivo.

Vacanza senza cani gatti strumenti
Gli strumenti tecnologici per controllare gli animali – machedavvero.it

L’azienda Xiaomi ha una soluzione anche per mantenere gli animali alimentati, con il dispenser di cibo Smart Pet Food Feeder, che consente di nutrire gli animali domestici ad orari predefiniti o rilasciare la dose pre-programmata tramite il proprio cellulare. La famosa società tech garantisce che in caso di interruzione della corrente elettrica o internet, sul dispositivo viene registrato l’orario di alimentazione programmato, che continuerà a dare il cibo. Il dispositivo dispone di una fontanella automatica con circolazione di acqua filtrata, ideale per i gatti, che preferiscono l’acqua fresca.

C’è da sottolineare che per i gatti ci sono anche delle soluzioni di intrattenimento da prendere in considerazione, parliamo di Pettadore Play Red Dot che usa un laser rosso per interagire con gli animali così da invogliarlo al gioco. Gli utenti possono lasciare il dispositivo programmato oppure decidere le mosse tramite l’applicazione.

LEGGI ANCHE -> Urina di cani e gatti, attenzione a come la pulisci: fai sempre questi 3 errori

Tuttavia, sebbene questi strumenti siano più che ottimi è bene sottolineare che la tecnologia è fallibile e questi dispositivi  potrebbero non funzionare nel modo corretto o bloccarsi per un motivo o per un imprevisto. Per questa ragione è sempre utile avere un piano B così da garantire il massimo del benessere a cani e gatti.

Gestione cookie