Un esperto ha consigliato quali sono le bevande da scegliere durante un viaggio aereo perché più salutari e che mantengono idratati.
Non è facile mantenere una dieta sana ed equilibrata durante il viaggio. E questo, in particolare quando il mezzo di trasporto utilizzato è l’aereo. In quest’ultimo caso ci sono diverse scuole: i passeggeri che si abbuffano, quelli che non riescono a prendere niente durante il volo, e quelli per i quali il viaggio non fa alcuna differenza.
Dover correre per non perdere il volo, la paura di aver dimenticato qualcosa a casa, l’ansia di passare la dogana o semplicemente salire sull’aereo possono essere tutti fattori di stress che fanno sempre male alla nostra digestione. A ciò bisogna aggiungere anche lo scombussolamento causato dalla pressurizzazione dell’abitacolo.
Un nutrizionista ha spiegato che durante un viaggio in aereo è importante rimanere idratati perché c’è meno umidità e la pelle e gli occhi tendono a seccarsi. Ci sono numerose opzioni da scegliere. In particolare, l’esperto ha suggerito le 5 bevande da preferire per diversi motivi.
LEGGI ANCHE -> Aereo, attenzione a questi posti: sono i più sporchi
Quali sono le 5 bevande da bere durante un viaggio aereo?
Non bisogna sottovalutare le scelte alimentari che si fanno durante un viaggio aereo perché queste hanno un impatto diretto sulla digestione e sulla salute in generale. Oltre a scegliere cibi salutari e leggeri, i nutrizionisti hanno suggerito anche quali sono le bevande da prendere in considerazione quando si è in aereo e si sta raggiungendo la meta scelta.
La bevanda perfetta per il viaggio è certamente l’acqua in quando non solo riesce a mantenere la pelle idratata, ma può aiutare a ridurre anche il jet lag. Al posto del classico caffè, una delle opzioni suggerite dal nutrizionista è quello prendere del tè alle erbe che garantisce la giusta idratazione.
Una delle opzioni più vantaggiose durante il volo è quello di bere l’acqua di cocco che garantisce degli ottimi effetti idratanti. Non tutti ci pensano ma una bevanda più che positiva da ordinare agli hostess in aereo è il succo di limone perché l’acido può aiutare a frenare la coagulazione del sangue.
LEGGI ANCHE -> Non farlo mai in aereo, grave rischio per la salute
Un altro modo per rimanere idratati quando si è in aereo è quello di ordinare il succo di pomodoro. È poi bene sottolineare che le bevande gassate dovrebbero essere evitate, così come è bene evitare l’alcol perché può disidratare il corpo. Per ridurre l’impatto del viaggio aereo, è necessario essere in condizioni ottimali prima dell’imbarco.