Viso perfetto e senza imperfezioni, arriva l’esfoliante naturale: risultato inaspettato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Si può ottenere un viso perfetto e senza imperfezioni grazie ad un esfoliante naturale: bastano pochi ingredienti.

La cura della pelle è la chiave per allontanare la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Prendersi cura ogni giorno della pelle è fondamentale per avere una condizione che rispecchi le proprie aspettative. In questo contesto entra in scena un esfoliante naturale che dona al viso un risultato davvero molto importante.

viso perfetto esfoliante naturale
Viso senza imperfezioni con un esfoliante naturale – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Fattori avversi come l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento e cattive abitudini di vita possono avere un impatto negativo sulla pelle del viso e del corpo. Per questo motivo l’applicazione di prodotti, anche quelli fatti in casa, che facciano da supporto risulta molto importante.

In questo caso spicca un esfoliante naturale per il viso che regala una sensazione davvero straordinaria. Il vantaggio di questo prodotto da fare in casa è che richiede dei prodotti facilmente accessibili in casa e in commercio.

LEGGI ANCHE -> Creme viso, quali sono le migliori sotto i 15 euro

L’esfoliante per il viso da fare in casa: come prepararlo

L’utilizzo di prodotti per il viso e per il corpo consente di avere una pelle sempre perfetta. La cura deve essere costante e supportata da alcuni accorgimenti, in grado di fornire alla pelle un maggior spessore. Proteggersi dal sole, non fumare, gestire lo stress e seguire una dieta sana sono alla base di un processo che consente di avere una pelle in perfetta salute. A queste indicazioni si può affiancare un esfoliante da fare in casa.

esfoliante naturale viso olio cocco caffè
L’esfoliante naturale composto da olio di cocco e caffè – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

L’esfoliante che si sta diffondendo con grande apprezzamento deve essere preparato con olio di cocco e caffè, una soluzione nutriente e antiossidante. Molti sostengono che la caffeina presente in questi prodotti aumenti il flusso sanguigno, dando un tono più uniforme alla pelle. L’olio, invece, ammorbidisce ed elimina la secchezza della pelle.

LEGGI ANCHE -> Cambio di stagione: come prendersi cura della pelle con l’arrivo della primavera

Per preparare questo esfoliante bisogna mescolare due cucchiai di caffè macinato e mezzo di olio di cocco in una tazza, che dovrà essere riscaldata per circa 10 secondi nel forno a microonde. Dopo aver fatto raffreddare la miscela ad una temperatura sicura per la pelle, si può procedere con la sua applicazione direttamente sul viso con movimenti circolari. Lasciare agire per 10 minuti e poi sciacquare con acqua fino a quando la pelle non risulterà nutrita e morbida.

Gestione cookie