WhatsApp, in arrivo un nuovo strumento per la privacy: cambia il servizio di messaggistica

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Il servizio di messaggistica WhatsApp cambierà con l’arrivo di un nuovo strumento: tutto su come funzionerà.

Il servizio di messaggistica WhatsApp sta cambiando sempre più e le modifiche già implementate e quelle future rivoluzioneranno totalmente la piattaforma. A tal proposito bisogna segnalare i test che stanno avvenendo su uno strumento che vuole offrire una più elevata privacy per gli utenti, proteggendo i loro dati sensibili.

WhatsApp strumento privacy
Novità sulla privacy per gli utenti WhatsApp – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Gli sviluppatori di casa Meta lavorano intensamente per fornire agli oltre 2 milioni di utenti attivi una piattaforma sicura e che risponda ad ogni tipo di esigenza. Anche perché oggi WhatsApp è utilizzato in molti momenti della giornata grazie anche alla sua versione Web. Per questo motivo, l’attenzione degli sviluppatori è altissima e porta all’ultima implementazione in arrivo che permette di personalizzare i profili e connettersi con altre persone attraverso un’identificazione unica: scopriamola insieme.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, enorme cambiamento in arrivo per gli utenti: l’app si trasforma

WhatsApp, in arrivo il nome utente: come funzionerà

Molto spesso per condividere il proprio profilo WhatsApp si tende a fornire il proprio numero di telefono e questo passaggio sempre soddisfa gli utenti. In questo ambito entra l’ultima novità in arrivo sull’app scoperta dagli esperti di WaBetaInfo, che fornirà maggior sicurezza agli utenti della piattaforma.

Nome utente WhatsApp
In arrivo i nomi utenti su WhatsApp – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Su WhatsApp si potrà scegliere il nome utente che dovrà essere unico. Prima di confermare la scelta sarà necessario verificare la disponibilità, con WhatsApp che fornirà un immediato risultato sulla possibilità di prendere il nome digitato. Gli utenti che hanno un numero di telefono associato all’account saranno in grado di trovarlo, anche se aggiungono un nome utente.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, foto salvate in galleria a tua insaputa? Le opzioni che ti salvano la memoria del telefono

La realizzazione di questo nuovo strumento è iniziata nel dicembre 2023, ma al momento non è stata ancora stabilita una data di rilascio ufficiale da parte di Meta. Il processo di sviluppo prevede test e accorgimenti approfonditi al fine di garantire che la funzione soddisfi pienamente le aspettative degli utenti e permetta ad essi un’esperienza totalmente sicura e senza alcun bug nella piattaforma. Con l’arrivo del nome utente l’esperienza di ogni persona sarà più semplice e permetterà di condividere il proprio contatto senza dover dare necessariamente il numero di telefono.

Gestione cookie