WhatsApp non funzionerà più su diversi smartphone. Controlla subito se rientra il tuo per non avere alcun problema.
L’app di messaggistica istantanea di Meta è uno dei punti di riferimento sul piano della comunicazione digitale. Con i suoi oltre 2 milioni di utenti attivi, WhatsApp ha cambiato il modo di comunicare offrendo delle opzioni impensabili fino a qualche anno fa.
Il continuo sviluppo dell’applicazione porta gli sviluppatori ad aggiornare frequentemente l’app. Con il passare del tempo questi aggiornamenti hanno un impatto rilevante sui dispositivi, soprattutto quelli più datati e fermi ad una versione del loro sistema ormai superata da tempo.
Questa evoluzione porta a non consentire più gli utenti di poter utilizzare WhatsApp in maniera classica. Da luglio tale risvolto coinvolgerà molti dispositivi, da dover controllare per non rimanere spiazzati quando l’app non funzionerà più.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, trucco per conoscere la posizione dei contatti: cambia tutto
La lista degli smartphone che non riceveranno più gli aggiornamenti WhatsApp
La tecnologia va inevitabilmente avanti e i dispositivi più datati non riescono a sostenere le implementazioni più recenti. I sistemi operativi si fermano ad una certa versione e tutte le app con il tempo non ricevono più aggiornamenti, processo che le rende poi inutilizzabili. Arrivati a questo punto non resta altro che rivolgere l’attenzione ad un altro e più moderno dispositivo per utilizzare le app senza problemi, tra cui WhatsApp.
I dispositivi che non riceveranno alcun aggiornamento sono vari e coinvolgono Samsung, iPhone, LG. Per quanto riguarda l’azienda sud-coreana, rientrano i Galaxy S3 Mini, Galaxy Trend Lite e Galaxy X2. Da come possiamo vedere sono dispositivi prodotti diversi anni fa.
LEGGI ANCHE -> Novità in arrivo su WhatsApp: privacy ed eventi protagonisti
Gli smartphone Apple coinvolti in questa decisione sono iPhone SE, Iphone 5, iPhone 6 e iPhone 6Plus. Per quanto riguarda gli smartphone LG, troviamo: LG Optimus L3 II Dual, LG Optimus L5 Dual, LG Optimus L7 Dual, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2 II, LG Optimus F6.
Questi smartphone non potranno essere più utilizzati per comunicare su WhatsApp e per tale ragione è adeguato rivolgere la propria attenzione su altri dispositivi per continuare ad avere un’esperienza comunicativa sempre rapida e sicura. Questo perché i mancati aggiornamenti portano in evidenza delle falle che gli hacker potrebbero utilizzare per rubare le informazioni presenti.