Zanzare addio, non serve nessun prodotto chimico: questo metodo le elimina per sempre

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per eliminare le zanzare definitivamente non serve usare un prodotto chimico, ma basta conoscere un metodo totalmente naturale: ecco qual è.

Le zanzare, insieme a tutti gli altri insetti, sono tornate a popolare le nostre estati e, di conseguenza, a darci fastidio di notte e di giorno. Loro amano il caldo e l’umidità, e più le temperature sono alte e più si sentono a loro agio. Per fortuna però c’è una strategia che permette di farle andare via per sempre.

Eliminare zanzare trucco
Il trucco per eliminare le zanzare per sempre – machedavvero.it

Per godersi la bella stagione in pace senza il ronzio delle zanzare e le sue fastidiosissime puntare non serve far ricorso ai prodotti chimici che fanno male non solo alla salute delle persone che le respirano, ma anche al nostro pianeta in quanto sprigionano sostanze tossiche e per niente sostenibili. Un trucco semplice ed efficace per eliminare le zanzare da casa è quello di usare la carta igienica, un ottimo modo per evitare che una serata piacevole si trasformi in un incubo.

LEGGI ANCHE -> Hai problemi con gli insetti in casa? Queste 3 piante li elimineranno per sempre

Come eliminare le zanzare con la carta igienica

A parte l’installazione delle zanzariere da mettere su porte e finestre, che non sono molto belle esteticamente, oltre al fatto che sono costose e spesso difficili da installare, è quasi impossibile impedire alle zanzare di entrare nelle nostre case. Tuttavia, la soluzione potrebbe arrivare proprio dalla carta igienica e i passaggio sono facili da applicare.

Eliminare zanzare carta igienica
Eliminare le zanzare con la carta igienica – machedavvero.it

Tutto ciò che bisogna dare è immergere dei pezzi di carta igienica in oli essenziali, questi ultimi sono famosi per le loro proprietà repellenti ed alcuni sono efficaci in modo particolare contro le zanzare. È importante assicurarsi di scegliere degli oli essenziali giusti. Il suggerimento sono quelli che hanno l’essenza di citronella, eucalipto, lavanda e menta piperita che contengono composti volatili che gli insetti odiano.

È possibile anche mescolare più oli essenziali per un’azione combinata e più forte. Una volta immersi i fogli di carta igienica basta posizionarli nelle aree in cui si vogliono tenere lontane le zanzare. In genere, i luoghi strategici sono porte, finestre, angoli delle stanze e nei pressi del letto. Gli oli essenziali tendono a evaporare nel tempo, quindi è necessario rifare l’operazione ogni giorno per mantenerne l’efficacia.

LEGGI ANCHE -> Parassiti e insetti in casa, fai attenzione a queste cose: sono una calamita

Tutti gli insetti, ma soprattutto le zanzare sono estremamente sensibili agli odori. I composti presenti negli oli essenziali interferiscono con la loro capacità di rilevare l’anidride carbonica e gli acidi lattici, elementi chimici emessi dagli esseri umani che attraggono le zanzare. Interrompendo in questo modo il loro sistema olfattivo e disorientandole.

Gestione cookie