Addio alle zanzare con una soluzione inaspettata: un rotolo di carta igienica cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Le zanzare rappresentano un problema fastidioso da mettere da parte. Ora è possibile con la carta igienica: addio a insetticidi e repellenti.

Le zanzare ormai sono presenti in qualsiasi momento dell’anno e possono rappresentare un problema non di poco conto. Sia all’aperto che al chiuso, la presenza di questi insetti possono rendere complicata qualsiasi tipo di situazione e per tale ragione è idoneo correre ai ripari. L’utilizzo di repellenti e insetticidi non è sempre consigliato e quindi bisogna ragionare su soluzioni più comode, tra cui spicca il rimedio con protagonista la carta igienica.

addio zanzara soluzione inaspettata carta igienica
Addio zanzare con il trucco della carta igienica – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La carta igienica può essere un alleato insospettabile nella lotta contro le zanzare. Poter contare su un rimedio molto semplice da mettere in atto consente di gestire nel migliore dei modi la presenza di questi fastidiosi insetti, in modo da evitare anche che possano mordere in qualsiasi parte del corpo. Il trucco con protagonista la carta igienica può essere messo in atto in pochi secondi e promette un risultato efficiente fin da subito.

LEGGI ANCHE -> Questo sapone attira le zanzare: lo dice la scienza, è famosissimo

Carta igienica, aiuto contro le zanzare: il trucco che in pochi conoscono

Il modo migliore per allontanare le zanzare è sicuramente fare ricorso a prodotti dedicati. Tuttavia, questi presentano degli svantaggi che possono intaccare la salute della persona e, inoltre, devono essere tenuti lontani dai bambini e dagli animali domestici. Per evitare eventuali problemi si può fare riferimento ad un trucco che consiste nell’usare la carta igienica.

Trucco carta igienica contro zanzare
Il semplice trucco per allontanare le zanzare – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Il trucco è diventato virale in rete e molte persone hanno deciso di utilizzarlo per dire addio definitivamente alle zanzare. Per adottare questo trucco è necessario prendere qualche strappo di carta igienica e arrotolarli su se stessi. Applicare su di esso una quantità generosa di dentifricio e introdurre parzialmente il pezzo in una bottiglia di vetro. Successivamente bisognerà utilizzare un accendino e dare fuoco alla parte lasciata all’esterno, per poi spegnerla dopo pochi secondi la fiamma presente.

LEGGI ANCHE -> Trappola per zanzare fatta in casa, bastano solo questi ingredienti

La combinazione di dentifricio e carta igienica si trasformerà in un repellente molto forte per le zanzare, dato che gli insetti proprio non lo tollereranno. Nel caso in cui non fosse disponibile il dentifricio, si può provare con l’olio di citronella e il risultato sarà anche in questo caso decisamente ottimo.

Gestione cookie