Addio all’odore dell’urina di cani e gatti: questo semplice trucco casalingo lo farà andare via subito

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

C’è un rimedio casalingo in grado di eliminare una volta per tutte il cattivo odore dell’urina di cani e gatti: ecco qual è e che cosa fare.

Nel corso degli anni, gli animali domestici si sono guadagnati un posto speciale nella società e nella quotidianità di diverse persone, diventando compagni di vita importanti per molte persone. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che la decisione di adottarli comporta alcune sfide e responsabilità, spesso non sempre piacevoli.

odore urina cani gatti addio
Addio al cattivo odore di urina da casa (Canva) – machedavvero.it

La convivenza con cani o gatti non è sempre rose e fiori, ma alcune volte c’è bisogno di tanta pazienza, come quando c’è l’odore persistente di urina in casa. Questo può essere difficile da togliere perché permea alcune aree e causa disagio. Non solo influisce negativamente sulla sensazione di pulizia in casa, ma potrebbe causare frustrazione quando si cerca di mantenere gli spazi immacolati. Per fortuna, a tutto c’è una soluzione ed esiste un semplice rimedio casalingo per eliminare il cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Vacanza senza cani e gatti, con questi metodi ti prendi cura degli animali a distanza

Qual è il rimedio casalingo per eliminare l’odore di urina di cani o gatti?

Ogni volta che si rileva il cattivo odore di urina di cane o gatto in casa, la maggior parte delle persone ricorre subito a quei prodotti chimici come la candeggina o l’ammoniaca per eliminarli in modo definitivo. Tuttavia, invece di usare i soliti articoli commerciali, si può ricorrere anche ad alternative fai da te e naturali per togliere la puzza una volta per tutte.

odore urina cani gatti rimedio naturale
Il rimedio naturale contro il cattivo odore di urina (Canva) – machedavvero.it

C’è una formula molto più sicura rispetto alla classica candeggina e per prepararla servono solamente acqua, acqua ossigenata e detersivo. La cosa più interessante è che i passaggi da fare sono pochi e semplici, perfetti anche per coloro che non hanno troppa dimestichezza con la preparazione di soluzioni casalinghe.

La prima cosa da fare è riempire un bicchiere a metà di acqua; in seguito è necessario aggiungere una pari quantità di acqua ossigenata e solo alla fine versare solo qualche goccia di detersivo. Una volta pronta la soluzione, basta applicarla sulle zone interessante della casa così da far sparire il cattivo odore. Per facilitare l’applicazione della miscela, il consiglio è quello di preparare la formula all’interno di una bottiglia con un foro.

LEGGI ANCHE -> Animali domestici, attenzione a questo insetto: la salute di cani e gatti è a rischio

È stato indicato come questo rimedio sia ideale per togliere del tutto l’odore di urina degli animali domestici ed è molto meglio della comune candeggina, evitando in questo modo l’esposizione a sostanze chimiche e tossiche che potrebbero essere pericolose sia per le persone che per i cani e gatti.

Gestione cookie