Gli abbonati non sanno tutti i servizi presenti su Amazon Prime. In particolare, ce ne sono 5 molto importanti: ecco quali sono.
Ogni anno, Amazon accresce il numero dei vantaggi da dare ai suoi utenti. In molti lo sfruttano per la comoda spedizione gratuita, per le numerose offerte esclusive dedicate ai soli abbonati, ma anche per avere la spedizione anticipata. Tuttavia, ci sono molti altri vantaggi da sfruttare.
Amazon Prime è nata nel 2005 con l’obiettivo di dare maggiori benefici agli utenti più fedeli e, da quel momento, non ha smesso di evolversi fino a diventare una delle piattaforme che offre numerosi vantaggi ai suoi abbonati. Inoltre, nel 2019, l’azienda ha lanciato la nuova espansione del servizio: consegna gratuita in un giorno, senza alcun acquisto minimo o costo aggiuntivo, per tutti gli abbonati. Prime però è molto più di un sistema di spedizione e la cosa che molti non sanno è che ci sono 5 servizi molto utili da sfruttare.
LEGGI ANCHE -> Regalo Amazon, buono sconto da 15 euro: scopri come ottenerlo
Quali sono i 5 vantaggi di Amazon Prime?
Il vantaggio principale di essere un abbonato Prime è quello di usufruire del servizio di streaming Prime Video che è incluso nell’abbonamento. Gli utenti possono godersi centinaia di contenuti tra film e serie tv, comprese le produzioni originali Amazon che negli anni sono sempre più numerose. Il tutto senza costi aggiuntivi.
Uno dei servizi di questo abbonamento che non molti conoscono è che include il servizio di hosting di foto gratuito e illimitato Amazon Photos che è molto simile al comunissimo Google Foto. Bisogna però sapere che c’è un limite molto chiaro e cioè che, sebbene permetta di archiviare video e molti contenuti, il suo spazio non è infinito.
Un altro servizio compreso nel pacchetto è Amazon Music. Si tratta di una versione limitata di Amazon Music che dispone di 100 milioni di brani da ascoltare senza pubblicità, che rappresentano un’ottima alternativa ad altre piattaforme simili come Spotify, almeno nella sua versione gratuita, poiché ha la pubblicità.
Gli amanti della lettura hanno l’occasione di sfruttare il servizio di lettura Prime Reading, dove è possibile scaricare libri elettronici usando gli ereader di Amazon, gli Kindle, ma anche i dispositivi Android e Apple. Ci sono centinaia di libri di narrativa, romanzi gialli, letteratura romantica e molto altro ancora.
LEGGI ANCHE -> Difficoltà per Amazon, costretta a richiamare migliaia di prodotti: potevano causare incendi o folgorazioni
Coloro che amano il gioco, Amazon ha incluso il vantaggio di usare la piattaforma streaming Twitch, con Prime Gaming dove gli abbonati sfruttano i giochi gratuiti, ma anche un abbonamento mensile gratuito a tutti i canali streaming e l’accesso a diversi vantaggi gaming.