Attrazione tra colleghi, come capirlo? I segnali che confermano tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il lavoro può far emergere un’attrazione tra colleghi. Come capire se c’è un particolare feeling? Ecco i segnali da ricordare.

Quando si trascorre molto tempo insieme possono emergere sensazioni molto specifiche verso un’altra persona. Questo processo potrebbe innescarsi anche tra due colleghi ma non sempre si passa alla fase della conoscenza a causa del fatto che una delle due parti non riesce ad intercettare specifici segnali di interesse.

Attrazione colleghi segnali
I segnali da conoscere per capire se c’è attrazione tra colleghi – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Le relazioni che nascono sul posto di lavoro sono tante e questo dimostra come può generarsi un grande interesse giorno dopo giorno. Per tale ragione conoscere i segnali che certificano un apprezzamento è fondamentale per approfondire un discorso sul piano privato e sentimentale. Vediamo quindi quali sono i segnali che confermano l’attrazione tra colleghi.

LEGGI ANCHE -> L’azienda dove i colleghi che disturbano chi è in vacanza ricevono una multa è realtà: dove avviene

I segnali che confermano l’attrazione tra colleghi

Tra colleghi può scattare una certa alchimia che poi si trasforma in una relazione anche al di fuori del proprio lavoro. Il primo segnale che potrebbe evidenziare un interessamento è lo scambio di sguardi reciproco. In questo caso gli sguardi sono intensi e non passano inosservati agli altri colleghi che sicuramente noteranno un certo feeling.

Segnali attrazione colleghi
I segnali che confermano l’interesse tra colleghi – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Continuando in tema di sguardi, a volte questi sono accompagnati da un sorriso. Gli psicologi sostengono che sorridere davanti ad una persona che ci piace diventa molto più frequente rispetto alle altre conversazioni quotidiane. Questo segnale può essere sicuramente un piccolo indizio da indagare.

LEGGI ANCHE -> Molestare una collega sul posto di lavoro può portare al licenziamento per giusta causa? La legge è chiara

L’ultimo segnale che può sancire un’attrazione tra colleghi è il tono di voce basso poiché questo viene utilizzato per creare un certo contatto con l’altra persona, un po’ di intimità. Parlare con un tono di voce basso può essere sinonimo di voler cercare un avvicinamento che va al di là del lavoro.

In presenza dei segnali descritti potrebbe esserci un’attrazione tra le parti e il collega, probabilmente, potrebbe essere dello stesso avviso. Ad ogni modo, bisogna gestire al meglio questa situazione evitando di essere impulsivi e partire con il piede sbagliato. Il consiglio è di verificare se questi segnali proseguono nel corso del tempo al fine di evitare fraintendimenti.

Gestione cookie