Pochi e semplici passaggi consentono di avere un bagno disinfettato e senza cattivi odori: ecco nel dettaglio come fare.
Al fine di garantire un bagno pulito e privo di cattivi odori bisogna mettere in campo una strategia adeguata. Il wc non è l’unico elemento cruciale in quella zona della casa, ma la sua corretta pulizia svolge un ruolo di assoluta importanza nella prevenzione dei cattivi odori e della proliferazione di batteri e germi.
L’accumulo di residui, sporco e umidità nella toilette può condurre alla formazione di cattivi odori e alla conseguente diffusione di batteri. Per questo motivo l’attuazione di una procedura di pulizia regolare ed efficace è la chiave per ottenere un bagno sempre perfetto. Raggiungere questo obiettivo richiede un certo livello di impegno ma il risultato che si raggiungerà sarà davvero molto soddisfacente.
LEGGI ANCHE -> L’oggetto più sporco della casa non si trova in bagno: ecco qual è
La procedura per ottenere un bagno pulito e senza cattivi odori
Prima di iniziare bisogna assicurarsi di avere tutto il materiale utile a disposizione. In prima battuta è necessario indossare i guanti per proteggere le mani dalle sostanze chimiche e dallo sporco. Dopo aver indossato i guanti, applicare il prodotto disinfettante specifico per i servizi igienici e lasciare in posa per il tempo consigliato sull’etichetta del prodotto, al fine di garantire una maggiore efficacia.
Con uno scopino con setole resistenti strofinare l’interno del water, concentrandosi sulle zone con macchie o depositi di calcare. Sciacquare il wc dopo aver spazzolato, in modo da rimuovere il detergente e i residui di sporco che si sono staccati. Pulire la parte superiore e il coperchio con un panno o una spugna usa e getta fino ad arrivare a disinfettare il tasto dello scarico, un’area sollecitata frequentemente.
LEGGI ANCHE -> Pulire il bagno sporco in due minuti: questo trucco regala un’ambiente perfetto
Per eliminare i cattivi odori bisogna in prima battuta far circolare l’aria all’interno della stanza. A seguire mettere il bicarbonato di sodio dentro il water e in altre zone in cui si accumulano i cattivi odori e subito dopo versare l’aceto lasciando in posa per 15 minuti circa e poi spazzolare e risciacquare. Infine, i cattivi odori possono arrivare anche da altre superfici presenti e per questo bisogna lavare le pareti e i pavimenti con un prodotto multiuso, assicurandosi di raggiungere tutti gli angoli presenti.