Bagno sempre profumato, il trucco casalingo che nessuno conosce: basta fare questo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere un bagno sempre profumato bastano pochi elementi. L’ambiente sarà gradevole a lungo e non si avrà più cattivo odore: ecco che cosa fare.

Mantenere l’igiene della casa e la buona profumazione di tutti gli ambienti più sensibili ai cattivi odori è una sfida quotidiana che prende tutti. A volte basta usare dei semplici ingredienti naturali per poter godere appieno del proprio bagno, ottenendo uno spazio pulito e igienizzato.

Bagno profumato trucco
Il trucco per avere un bagno sempre profumato (Canva) – machedavvero.it

È normale che in spazi come il bagno le condizioni igieniche siano precarie, anche perché è un ambiente soggetto alla formazione di germi, batteri e muffe. Per questo motivo è consigliabile pulirlo il più frequentemente possibile, usando soprattutto alcuni prodotti che garantiscano la neutralizzazione dei cattivi odori. La bella notizia è che si può creare un deodorante per ambienti fatto in casa, utile in qualsiasi stanza, soprattutto per il bagno.

LEGGI ANCHE -> Addio cattivi odori dal panno della cucina, arriva la soluzione che lo fa sembrare come nuovo

Il deodorante fatto in casa per avere un bagno sempre profumato

Per chi ha come obiettivo quello di garantirsi che i cattivi odori non persistano nel bagno di caso e, al contrario, che quando si entra nella stanza ci sia un aroma gradevole, c’è una soluzione che non richiederà un grande investimento economico e di tempo. È qualcosa che si può realizzare in casa, così da risparmiare soldi e migliorare l’odore dell’ambiente.

Bagno profumato deodorante fatto casa
Il deodorante fatto in casa per il bagno (Canva) – machedavvero.it

Si tratta di una preparazione per la quale è necessario munirsi di un contenitore di vetro senza coperchio, acqua, alcool medicinale e bacchette di bambù. Inoltre, come elemento principale, bisognerebbe scegliere un olio essenziale o un aroma che si vorrebbe percepire come profumo entrando nel bagno, questo dipende dal gusto personale di ogni persona.

Per preparare il deodorante per il bagno, bisogna mettere in parti uguali l’alcool medicinale e acqua nel contenitore. In seguito, aggiungere tra le 10 e le 15 gocce dell’aroma o dell’olio essenziale che più piace per iniziare a miscelarli. Questa soluzione richiederà solo pochi minuti e pochi soldi, il prossimo passo sarà inserire i bastoncini di bambù come i deodoranti per ambienti che vengono venduti nei negozi.

LEGGI ANCHE -> Bagno disinfettato e senza cattivi odori: la procedura da adottare per un ambiente perfetto

Come ultimo passaggio, bisogna posizionare il contenitore con il deodorante in un punto strategico del bagno e il gioco è fatto. In questo modo ci si garantirà di avere uno spazio completamente senza cattivi odori e sempre profumato in modo molto semplice ed economico. L’importante è solo quello di assicurarsi di prendere tutti gli ingredienti opportuni.

Gestione cookie