I capelli grigi possono essere facilmente coperti con un ingrediente naturale usato al posto di tanti prodotti chimici per la tinta: ecco qual è.
Al giorno d’oggi, i capelli brizzolati non sono visti in malo modo nella società e rappresentano anche una nuova opzione per sfoggiare un nuovo stile e look. Sebbene sia un fenomeno legato all’invecchiamento del corpo, la mancanza di colore non piace a molte persone che cercano dei modi per coprirli.
Nascondere o accettare di portare i capelli grigi è una scelta del tutto personale, sia per le donne che per gli uomini. Tuttavia, sebbene negli ultimi anni in molti hanno deciso di accettare questa caratteristica, altri continuano a voler trovare dei rimedi per poter tornare ad avere il proprio colore. La cosa positiva è che non serve per forza fare affidamento su opzioni chimiche, ma si possono coprire i capelli anche con una tintura naturale a base di caffè. È un metodo efficace e del tutto ecologico.
LEGGI ANCHE -> Capelli lunghi e lucenti, basta usare solo questi 3 ingredienti da cucina: sono miracolosi
Ogni volta che si parla di capelli grigi o bianchi, il loro aspetto è dovuto alla mancanza di melanina, quel pigmento necessario che mantiene vivo il colore naturale della chioma. Tuttavia, in alcuni casi, questo fenomeno può insorgere precocemente per diversi motivi, che sia dovuto a una cattiva alimentazione o allo stress o alla mancanza di cure estetiche.
È risaputo che per combattere o prevenire i capelli bianchi si usano dei trattamenti di bellezza che potrebbero portare a un dispendio economico, oltre che di tempo. In tal senso, il caffè è una perfetta alternativa naturale per sostituire i prodotti chimici più conosciuti e usati. Non solo cura la mancanza di colore, ma non contiene gli elementi chimici che potrebbero danneggiare la cute. Tutto ciò che serve per preparare la soluzione sono il caffè in polvere e l’acqua, quindi si tratta di una miscela economica e molto semplice da preparare.
LEGGI ANCHE -> Capelli perfetti, basta seguire le fasi del calendario lunare di agosto
La prima cosa da fare una volta presi i due ingredienti è quella di mescolare la polvere di caffè con acqua calda in un contenitore. Una volta fatto questo processo, si lascia raffreddare per qualche minuto e lo si applica sulla chioma brizzolata, con l’aiuto delle mani o di una spazzola. È poi necessario lasciare agire il composto per 30 minuti e poi rimuoverlo con un classico lavaggio con acqua e shampoo.
A dicembre tantissimi pensionati avranno una maggiorazione sulla pensione direttamente dall'INPS. Scopriamo chi saranno i…
Stirare i panni è spesso un vero e proprio incubo, tuttavia con questo trucco in…
Con gli asciugamani è bene trovare il giusto equilibrio, se si lavano troppo poco o…
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…