Capelli lunghi e lucenti, basta usare solo questi 3 ingredienti da cucina: sono miracolosi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere dei capelli lunghi e lucenti basta preparare una soluzione con tre ingredienti che si trovano in cucina: ecco quali sono e che cosa fare.

Senza alcun dubbio, l’estate e l’inverno sono le stagioni peggiori per i capelli, in cui gli hair stylist sono al lavoro per dare dei consigli e risolvere alcuni problemi che potrebbero venirsi a creare sulle chiome delle persone a causa delle temperature troppo alte o troppo basse che influenzano il benessere della cute.

Capelli lunghi lucenti tonico
Il tonico per capelli lunghi e splendenti (Canva) – machedavvero.it

Sicuramente ci sono tantissimi prodotti in commercio da prendere in considerazione per risolvere il problema dei capelli secchi o crespi. Le persone che stanno attraversando una situazione spiacevole per la chioma, devono sapere che c’è un trucco casalingo molto efficace. È una soluzione che fa risparmiare soldi e fa smettere di usare prodotti che potrebbero essere aggressivi per i capelli. Basta usare 3 ingredienti per creare un tonico adeguato per far riacquistare ai capelli la giusta lucentezza e renderli più lunghi.

LEGGI ANCHE -> Capelli sani e forti, applica un cucchiaino di questo prodotto naturale: è un trucco sorprendente

Come creare il tonico in casa per avere i capelli lunghi e lucenti?

Per creare un tonico per capelli e averli più lunghi e lucenti basta prendere solo tre ingredienti che si usano in cucina e questi sono 3 rametti di rosmarino, un mazzetto di menta e una stecca di cannella. È proprio con questi tre prodotti che si può iniziare a preparare la soluzione casalinga in grado di nutrire la chioma e la cute.

Capelli lunghi lucenti: tonico naturale
Menta, rosmarino e cannella per un tonico naturale (Canva) – machedavvero.it

Gli ingredienti vanno messi all’interno di una pentola e aggiungere 3 o 4 bicchieri d’acqua. In seguito, lasciare bollire la soluzione per 5 minuti per poi mettere in infusione, coprire e aspettare i 15 minuti circa affinché le erbe che sono contenute nel tonico si impregnino e si intensifichino la loro funzione.

Una volta passato il tempo stabilito, bisogna filtrare la pozione per i capelli e inserirla in una boccetta oppure in un contenitore spray. In questo modo si avrà un tonico pronto per utilizzare sulla chioma e ottenere i risultati sperati. Per una applicazione efficace della soluzione, l’ideale è spruzzarlo su tutti i capelli un giorno prima del lavaggio.

LEGGI ANCHE -> Capelli lisci con questa maschera fatta in casa: addio all’effetto crespo

Una volta spruzzato, bisogna lasciare agire il prodotto per circa 24 ore, poi risciacquare e lavare normalmente. Si tratta di un prodotto casalingo molto buono perché fa risparmiare e apporta benefici alla cute in quanto contiene proprietà antiossidanti, attiva la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli.

Gestione cookie