Capelli sani e lucenti, questo prodotto non deve mai mancare nella cura: parola degli esperti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

Per avere dei capelli sani e lucenti è importante che nella routine non manchi un prodotto per la cura molto importante: ecco qual è.

Nella grande era della skinificazione dei capelli, cioè del prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto con attenzione, sono stati messi in commercio moltissimi prodotti in grado di aiutare la chioma con trattamenti specifici ed efficaci, come se fosse la pelle.

Capelli sani lucenti prodotto
Il prodotto per avere capelli bellissimi (Canva) – machedavvero.it

In un mare di prodotti che affollano gli scaffali dei supermercati e dei negozi specializzati, è molto importante selezionare quegli articoli pratici che garantiscano dei capelli sani e lucenti. Ciò però non è sinonimo di spendere tanti soldi e investire in una ingente somma di denaro, ma è importante lavarli bene e, soprattutto, usare il balsamo durante il processo di cura dei capelli. Si tratta di un prodotto che viene spesso dimenticato, ma che gli esperti sottolineano quanto sia importante il suo utilizzo.

LEGGI ANCHE -> Dormi con i capelli bagnati? È un grave errore: parola dell’esperto

Quali sono i vantaggi del balsamo per avere i capelli sani e lucenti

La prima cosa da dire è che proteggere i capelli danneggiati è lo scopo principale del balsamo. Gli esperti hanno sottolineato che questo prodotto migliora la morbidezza e quindi riduce l’attrito tra le fibre, elimina l’elettricità statica e lascia i capelli setosi e maneggevoli per lo styling, evitando in questo modo rotture durante la preparazione. In sostanza, forma una barriera protettiva che aiuta a prevenire danni e perdita di umidità.

Capelli sani lucenti balsamo
Il balsamo per avere capelli sempre perfetti (Canva) – machedavvero.it

Entrando nel dettaglio, possiamo dire come il balsamo aiuti a districare i capelli in quanto riduce l’attrito tra le ciocche di capelli, facilitando lo styling e riducendo i nodi e grovigli che possono venirsi a creare durante il lavaggio. Un altro vantaggio che bisogna tenere in considerazione è che aumenta lucentezza e morbidezza, proteggendo le cuticole e migliorando la capacità dei capelli di riflettere la luce, donando una sana lucentezza.

In pratica, è stato osservato dagli esperti del settore dello styling che qualunque sia il tipo di capello (secco, liscio, crespo o riccio), l’uso del balsamo è più necessario che mai in ogni stagione dell’anno, sia in inverno che in estate. Usarlo dopo ogni lavaggio, una o due volte alla settimana, a seconda del tipo di capello, aiuterà a mantenere la chioma idratata, nutrita ed equilibrata.

LEGGI ANCHE -> Capelli grigi addio, questo ingrediente naturale li farà sparire completamente

È interessante considerare un suggerimento di un’esperta che ha spiegato quanto possa essere importante applicare il balsamo dalle medie lunghezze alle punte quando la chioma è asciutta, ovvero prima di entrare nella doccia. Questo vale in caso di capelli danneggiati, che hanno un po’ tutti.

Gestione cookie