I capi bianchi possono ritornare al loro originale stato mescolando pochi e comuni ingredienti: la soluzione sorprende.
A causa dell’uso frequente e della loro esposizione a sostanze chimiche i vestiti bianchi possono perdere la loro tonalità iniziale, portando molti a riflettere se continuarli ad indossare o sostituirli con prodotti nuovi. Per evitare un esborso rilevante può essere il caso di provare una soluzione composta da ingredienti molto spesso già presenti in casa.
Riportare il bianco originale ai vestiti è decisamente molto complicato. Con l’uso frequente non è insolito vedere delle macchie di vario tipo apparire in maniera improvvisa. Per questo motivo può essere utile fare ricorso ad una miscela composta da ingredienti facilmente trovabili in commercio e già presenti in casa. Mischiare questi ingredienti consente di restituire ai capi bianchi il loro colore originale.
LEGGI ANCHE -> Evita che i capi colorati sbiadiscano, con un semplice mix da fare in casa
La miscela da poter fare a casa ripristinerà il colore bianco dei vestiti, donando un capo praticamente nuovo. Questa semplice soluzione è composta da bicarbonato di sodio, succo di limone, aceto bianco e acqua ossigenata (perossido di idrogeno). Come primo passaggio bisogna riempire una bacinella con acqua calda, poiché la temperatura aiuterà ad aprire le fibre del tessuto in modo che gli ingredienti rimuovano le macchie.
Arrivati a questo punto procedere sciogliendo una tazza di bicarbonato di sodio nell’acqua calda per deodorare i vestiti. Qui aggiungere mezza tazza di aceto per pulire a fondo i vestiti. La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto formerà una schiuma del tutto normale, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.
LEGGI ANCHE -> Hai i vestiti bianchi macchiati? Puoi smacchiarli con questo prodotto di cucina
A seguire aggiungere il succo di due limoni al fine di schiarire le macchie gialle e migliorare la lucentezza e la tonalità del bianco. Infine, aggiungere una tazza di acqua ossigenata per rendere ancora più efficace la procedura fatta in casa eseguita.
Bisogna ricordare che i vestiti dovranno essere totalmente immersi all’interno della bacinella e devono restare in quella posizione per almeno un’ora. Trascorso questo tempo si può procedere con il lavaggio classico per poter ritrovare i vestiti bianchi praticamente come nuovi e con colorazione splendente.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…