Cattivo odore dei piedi in casa, non sarà più un problema: questo rimedio casalingo lo elimina per sempre

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il cattivo odore dei piedi in casa non sarà più un problema con questo rimedio casalingo. Lo eliminerà per sempre.

I piedi tendono inevitabilmente a diventare la zona del corpo in cui i batteri si accumulano maggiormente nel momento in cui manca una buona igiene. Inoltre sono spesso rinchiusi in calze e scarpe, ambienti ideale per la proliferazione dei batteri e dei funghi, che possono ferire la pelle e generare un cattivo odore.

Cattivo odore piedi casa rimedio casalingo
Il rimedio casalingo per eliminare il cattivo odore dei piedi in casa – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Questo cattivo odore può presto diffondersi in tutta la casa, generando un malcontento generale. Questa problematica, il più delle volte, si risolve con un lavaggio composto da acqua e sapone oppure con l’uso di prodotti specifici. Tuttavia, quando il cattivo odore dei piedi persiste così a lungo da diventare fastidioso, si può ricorrere ad un metodo casalingo che chiama in causa un ingrediente economico ed efficace: l’aceto.

LEGGI ANCHE -> Ti sei mai chiesto perché le unghie delle mani crescono più velocemente di quelle dei piedi? Ecco la teoria

La soluzione a base di aceto per eliminare il cattivo odore dei piedi in casa

Negli ultimi anni i metodi casalinghi sono saliti alla ribalta grazie alla loro grande efficacia. L’aceto è diventato con il tempo un ingrediente utile in diverse faccende domestiche, come l’eliminazione dei cattivi odori. Per eliminare il cattivo odore dei piedi in casa può essere utile affidarsi sull’efficacia dell’aceto.

Cattivo odore piedi soluzione aceto
L’aceto è un ingrediente utilissimo per eliminare i cattivi odori – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

L’aceto ha proprietà che riducono drasticamente il cattivo odore di piedi. Per poter godere dei benefici è necessario seguire un preciso processo di lavaggio, composto da: 1 tazza di aceto di mele, acqua e olio essenziale di lavanda. Da ricordare che questa preparazione richiede anche una bacinella e un asciugamano.

LEGGI ANCHE -> Talloni screpolati e secchi, i 3 rimedi fai da te per farli tornare morbidi

Per iniziare questo trattamento casalingo è necessario riempire la bacinella con acqua tiepida, aceto di mele e olio essenziale di lavanda. Successivamente immergere entrambi i piedi per 30 minuti, mentre si eseguono alcuni massaggi per migliorare la circolazione sanguigna in questa zone del corpo. Trascorso il tempo indicato, asciugare i piedi con un asciugamano e notare come il cattivo odore sparirà in maniera decisamente rapida.

Questa semplice preparazione consentirà di non avere più quel fastidioso odore di piedi in casa, che può rovinare qualsiasi momento della giornata. Se il problema si ripresenta può essere utile ripetere la preparazione, oppure affidarsi ad uno specialista se questa condizione sta diventando insostenibile.

Gestione cookie