Cimici dei letti addio, il trucco è usare questo prodotto che si trova in tutte le dispense

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

C’è un trucco per sbarazzarsi definitivamente delle cimici dei letti. Il consiglio è usare un ingrediente che si trova in ogni dispensa: ecco qual è e che cosa fare.

Uno degli insetti parassiti più dannosi per la salute degli esseri umani sono le cimici che si trovano nei letti e che potrebbero provocare alcuni disagi. È risaputo come questi insetti così fastidiosi sono in grado di adattarsi alle diverse condizioni climatiche, ecosistemi e ambienti poiché si possono trovare in diversi punti della casa e anche nelle valigie.

Cimici letti addio prodotto
Il prodotto per eliminare le cimici per sempre (Canva) – machedavvero.it

Proprio perché fastidiosi e pericolosi è molto importante riconoscere la loro resistenza e capacità di diffusione. Una volta individuati è necessario agire di conseguenza per debellarli ed evitare di avere una vera e propria infestazione che degeneri in poco tempo e provochi casi gravi. In tal senso, di certo è utile conoscere uno dei trucchi più efficaci e usati per eliminare le cimici dei letti usando il bicarbonato di sodio, un rimedio casalingo che può essere un modo semplice per dire addio agli insetti.

LEGGI ANCHE -> Il posto più sicuro per i bagagli in hotel: è una vera sorpresa

Come eliminare le cimici dei letti con il bicarbonato di sodio?

Le cimici dei letti sono quei piccoli insetti che si nutrono di sangue umano. Questi di solito si nascondono in luoghi bui e caldi, come le cuciture dei materassi, le fessure dei mobili e, ovviamente, le lenzuola. La cosa interessante e curiosa da sapere è che per eliminarle basta usare una soluzione preparata con bicarbonato di sodio, un prodotto che in genere si trova in tutte le case.

Cimici letti eliminare bicarbonato
Eliminare le cimici dei letti con il bicarbonato di sodio (Canva) – machedavvero.it

La prima cosa da fare è cospargere una tazza di bicarbonato sul materasso e sui cuscini, per poi lasciarlo agire per circa un’ora. Questo aiuterà ad assorbire l’umidità e i cattivi odori dal letto. Passato il tempo, aspirare il bicarbonato di sodio con un aspirapolvere dotato di filtro. In seguito, mescolare una tazza di aceto bianco con 5 gocce di olio essenziale e poi spruzzare su tutta la superficie. Una volta fatto, si deve lasciare asciugare tutto per bene.

LEGGI ANCHE -> Cimici del letto, in questo paese c’è una vera e propria emergenza in corso

Una volta fatti questi passaggi, basta lavare le lenzuola e le federe con acqua calda prima di rifare il letto. Ma questo è solo uno dei tanti metodi, visto che ci sono molti altri modi per sbarazzarsi delle cimici dei letti. Il trucco con il bicarbonato di sodio, l’aceto e l’olio essenziale è senza dubbio uno dei più efficaci, facili ed economici da eseguire a casa.

Gestione cookie