Come eliminare il giallo dalle dita a causa del fumo? Basta un comune ingrediente da cucina

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

I fumatori possono con il tempo segnalare degli aloni gialli sulle dita, come risolvere? La soluzione passa da un comune ingrediente.

I fumatori prima o poi devono affrontare un grande e fastidioso problema: le dita gialle a causa del fumo. Questa problematica può essere davvero complicata da eliminare, ma esiste un rimedio assolutamente efficace che permetterà di non avere più alcun problema.

Dita gialle fumo soluzione
La soluzione perfetta per le dita gialle a causa del fumo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Una sola sigaretta ha al suo interno nicotina e catrame. Spesso si ritiene che la nicotina sia la causa principale delle dita gialle, ma questa sostanza può diventare marrone quando entra in contatto con l’aria. Ragion per cui le dita che diventano gialle per colpa della nicotina è solamente un mito.

Il vero responsabile di questa problematica è invece il catrame, data la sua consistenza viscosa e una colorazione nera e marrone. Quando la sigaretta brucia si diffonde in tutta la stanza e si deposita anche sui mobili, oltre che sulla pelle. Vediamo quindi qual è la soluzione per eliminare gli aloni gialli dalle dita.

LEGGI ANCHE -> Smettere di fumare fa ingrassare? La verità arriva dagli esperti

Mai più dita gialle a causa del fumo

La decolorazione delle dita a causa del fumo può essere sicuramente fastidiosa ma non è pericolosa. Questa problematica è difficile da non far emergere e per questo è utile conoscere il rimedio che consente di non avere le dita gialle sigaretta dopo sigaretta. In questo caso entra in scena il limone, che fornisce un aiuto davvero efficiente.

Dita gialle sigarette limone
Il limone elimina gli aloni gialli sulle dita causati dal fumo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Per eliminare le dita gialle a causa del fumo si possono strofinare le dita su una metà di limone oppure spremere il limone e immergere le dita nel succo per qualche minuto. Successivamente, bisogna lavare le mani con della semplice acqua. Le persone che hanno ferite o piccole crepe sulla pelle non dovrebbero usare questo metodo, poiché la pelle sarebbe troppo irritata. Chi può procedere con questo rimedio, può ripeterlo tutte le volte che vuole.

LEGGI ANCHE -> Divieto di fumo, la nuova norma è in arrivo: ecco cosa cambia

Le alternative al limone possono essere due: l’aceto di sidro di mele e la buccia d’arancia. Entrambi questi prodotti infatti hanno un effetto schiarente e possono far apparire le dita meno gialle. Insomma, per i fumatori ci sono diverse opzioni per ritrovare le proprie mani senza quei fastidiosi aloni provocati dal fumo.

Gestione cookie