Come scrivi le lettere “a” e “o”? La grafologia rivela la tua reale personalità

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il modo in cui si scrivono le lettere “a” e “o” rivelano tratti della personalità di un individuo: ecco che cosa ha rivelato la grafologia.

Sebbene oggi comunichiamo principalmente tramite messaggi di testo su dispositivi elettronici, la scrittura affascina in modo particolare tantissime persone, poiché il modo in cui si scrive potrebbe mostrare aspetti intimi della personalità di una persona senza che questa lo sappia.

Grafologia rivela personalità
La grafologia rivela la personalità di ogni persona (Canva) – machedavvero.it

Nel dettaglio, la grafologia è la branca della psicologia responsabile di queste rivelazioni, e la sua origine risale alla metà del XV secolo, precisamente quando Camilo Baldo, un professore di filosofia all’Università di Bologna, ha deciso di fondare nel 1830 la prima Scuola di ricerche grafologiche in Francia. Da quel momento, la tecnica è stata utilizzata per conoscere meglio la personalità di un individuo e la cosa interessante è che dice molto sul modo in cui si scrivono le lettere “a” e “o”.

LEGGI ANCHE -> Test della personalità, la tua posizione rivela tratti nascosti della personalità: scoprili subito

La grafologia rivela la personalità in base a come si scrive la “a” e “o”

I grafologi hanno rivelato che il modo in cui sono realizzati gli ovali delle lettere “a” e “o” dimostrano ciò che le persone provano veramente, quindi le loro emozioni, gli ideali e il legame che hanno con il mondo materiale che li circonda. Per questo è molto importante osservare gli ovali di tali lettere.

Grafologia lettere a o
Il modo di scrivere le lettere “a” e “o” rivelano la personalità (Canva) – machedavvero.it

Le persone che fanno gli ovali aperti verso l’alto si caratterizzano per essere idealisti. Possono sembrare distaccati e freddi perché non esprimono le proprie emozioni e sono anche attratti dallo spirituale. Tendono ad essere perfezionisti e un po’ indiscreti, ma anche fantasiosi. Sono considerati anche degli “scrittori perfetti”.

Chi tende a lasciare l‘ovale aperto verso il basso sono istintivi, concrete e amano le cose materiali. A queste persone piace avere tutto sotto controllo, ma sono anche capaci di leggere tra le righe di ciò di cui gli altri hanno bisogno. Sono anche appassionate e ambiziose.

Coloro che tendono a lasciare l’ovale aperto a destra sono persone estroverse, socievoli e molto comunicative. Sono persone che hanno bisogno di condividere le loro emozioni, quindi possono sembrare un po’ invadenti. In generale, sono definiti “esperti di pubbliche relazioni”.

LEGGI ANCHE -> Test della personalità, identifica i tuoi principali pregi: basta scegliere solo un triangolo

Chi lascia gli ovali aperti a sinistra è introverso e timido. A differenza dei profili precedenti, queste persone hanno bisogno di conoscere gli altri prima di aprirsi, questo perché hanno difficoltà a fidarsi. In genere, tendono spesso a parlare degli altri e molto poco di se stessi. Anche per questo motivo sono considerati una specie di “eremiti”.

Gestione cookie