Per una doccia perfetta bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti. Tutto su come farla e quale parte del corpo igienizzare per prima.
La doccia o il bagno consente di avere una pulizia completa del corpo e di rigenerarsi dal punto di vista fisico. In riferimento a questa normale procedura di igiene personale ci sono diverse teorie su quale parte del corpo igienizzare per prima, in modo da poter eseguire una doccia perfetta.
Eseguire una doccia perfetta può essere all’apparenza semplice, ma non tutti sanno da dover partire per poter avere una pulizia adeguata di tutto il corpo. C’è una parte specifica da curare fin da subito al fine di arrivare all’obiettivo prestabilito. La risposta definitiva è stata svelata da un dermatologo e consente di avere un quadro più chiaro su questa comune pratica.
LEGGI ANCHE -> Le abitudini sotto la doccia che accelerano la caduta dei capelli: anche tu commetti questi errori
Poter contare su una doccia perfetta consente di avere un’igiene del corpo di assoluto profilo. Per arrivare a questo obiettivo bisogna fare una doccia da cima a fondo. Se si ha intenzione di lavare i capelli è necessario applicare lo shampoo e lasciarlo in posa, secondo quanto riferito dal dermatologo Sergio Alique García a Canal26.
Lo specialista ha sottolineato anche che il lavaggio dei capelli dovrebbe essere fatto subito, con l’aggiunta del balsamo immediatamente dopo lo shampoo. Questo è il modo migliore, secondo il dermatologo, per garantire una pulizia corretta.
LEGGI ANCHE -> Fai la doccia ogni giorno? Attenzione, è un problema per la pelle: la soluzione efficace ma da sempre ignorata
Mentre lo shampoo e il balsamo fanno il loro effetto, si può procedere sul resto del corpo con il metodo “dall’alto verso il basso“, iniziando con il collo per poi passare dal busto, dalle braccia e dalle gambe. Lo specialista ha anche osservato che la zona dei piedi è fondamentale per completare il lavaggio in quanto si è spesso sollecitata durante il giorno. Qui bisogna lavare le caviglie e i piedi accuratamente poiché rappresentano una delle zone in cui si accumulano più microrganismi.
Con questo metodo si eviterà che lo shampoo cada sul corpo e così gli agenti chimici presenti nel prodotto non rappresenteranno alcun rischio. Questi infatti, secondo l’esperto, possono danneggiare la pelle provocando impurità e tracce di acne.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…