Crema esfoliante viso fatta in casa: rimuove punti neri e le imperfezioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Per rimuovere i punti neri e le imperfezioni dal viso è possibile realizzare a casa una crema esfoliante. Volto pulito e rinnovato.

La cura della pelle è possibile grazie a creme di bellezza e trattamenti estetici che conducono a risultati efficaci. Nel caso del viso, è importante scegliere l’opzione più sicura perché questa zona ha una pelle molto più sensibile ai cambiamenti. In tal senso è possibile realizzare a casa una crema esfoliante per il viso in grado di detergere con l’aiuto di prodotto amatissimo nel mondo.

Crema esfoliante viso fatta in casa
Crema esfoliante viso fatta in casa rimuove punti neri e imperfezioni – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Sul piano estetico, il viso rappresenta un aspetto rilevante in tutte le persone. Per questo motivo, l’uso di prodotti che fanno emergere imperfezioni sul viso è frequente. In casa, però, si può realizzare una soluzione che rende il viso perfetto grazie ad un ingrediente comunissimo, il caffè. Questo ingrediente può ridurre le imperfezioni ed eliminare i peli neri tramite una specifica crema.

LEGGI ANCHE -> Crema viso, quali sono le migliori sotto i 15 euro

Crema esfoliante viso, l’aiuto del caffè: come realizzarla in casa

Per rendere il viso senza punti neri e imperfezioni è necessario eseguire un trattamento esfoliante in grado di rimuovere ogni traccia. Tuttavia, questa opzione comporta dei costi molto elevati e per questo è adeguato ragionare su una preparazione fatta in casa a base di caffè macinato, zucchero bianco e olio di oliva o di mandorle.

Come preparare crema esfoliante caffè
Come preparare la crema esfoliante a base di caffè – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Per preparare la crema esfoliante per il viso, il primo passaggio è di mescolare mezza tazza di zucchero e 2 tazze di caffè macinato in un contenitore fino a quando non saranno ben amalgamati. A seguire, aggiungere 3 cucchiai di olio a poco a poco per creare una consistenza liscia per la pelle del viso. Dopo aver mescolato accuratamente, il composto sarà pronto quando mostrerà una consistenza cremosa.

LEGGI ANCHE -> Crema della giovinezza, effetto incredibile: addio alle rughe in poche settimane

Per quanto riguarda l’applicazione della crema esfoliante al caffè, l’indicazione è di procedere durante la doccia in modo da facilitare l’assorbimento nei pori del viso. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari per trattare la zona in cui ci sono i punti neri. Infine, concludere il processo risciacquando con acqua tiepida. La crema può essere applicata circa 2 volte alla settimana, valutando se sia il caso di procedere una seconda volta nella stessa settimana. Questa crema, dunque, donerà un viso completamente rinnovato e pulito.

Gestione cookie