La cucina potrà essere perfettamente in ordine grazie a dei consigli di una nota esperta. In questo modo funzionerà tutto.
La cucina è uno dei luoghi della casa più sollecitati e per questo maggiormente soggetto al disordine. Molto spesso per quanto tempo si impieghi è davvero complesso dare ordine alla propria cucina, ma tutto è destinato a cambiare grazie a dei consigli di una delle esperte del settore più note al mondo.
Poter contare su determinate indicazioni consentirà di far funzionare i mobili e gli scaffali presenti in cucina, come un perfetto meccanismo. In questo modo si avrà a disposizione uno spazio in cui lavorare nel miglior modo possibile, riducendo il disordine e massimizzando la soddisfazione e la felicità nell’abitazione. Scopriamo insieme i consigli diffusi dalla consulente organizzativa Marie Kondo.
LEGGI ANCHE -> Marmo cucina, pulizia perfetta con questo rimedio: non ci sarà il rischio di danneggiarlo
I consigli di Marie Kondo rendono la cucina in ordine: come procedere
Marie Kondo ha dimostrato nel tempo di conoscere l’ordine come pochi al mondo. La consulente organizzativa, autrice e presentatrice giapponese ha scritto quattro libri sull’organizzazione ed ha preso parte anche alla sua serie originale su Netflix. La sua filosofia di conservare gli elementi che suscitano gioia è diventata popolarissima e consente di ridurre il disordine in casa. In merito alla cucina, ha diffuso preziosi consigli durante un’intervista rilasciata a Homes & Gardens durante il The Clean and Tidy Home Show all’ExCel di Londra.
La consulente organizzativa ha subito sottolineato che l’utilizzo del mobile verticale in cucina è la soluzione utile e presenta un’alta capacità di stoccaggio. La chiave è conservare gli oggetti in modo da poter accedere a loro in pochissimo tempo. L’esperta consiglia di dividere gli articoli in categorie semplici come spezie, cibi freschi, cibi in scatola e così via. Ogni categoria deve essere divisa negli oggetti più utilizzati nella parte anteriore, facilmente raggiungibile, e quelli utilizzati meno frequentemente nella parte posteriore.
LEGGI ANCHE -> Piano cottura della cucina, attenzione ai dettagli: come pulirlo senza danneggiarlo
Importante è anche l’utilizzo degli organizer da cucina non solo dal punto di vista estetico ma anche sul piano del posizionamento degli oggetti. Marie Kondo ha sottolineato che utilizzare questi oggetti rende la gestione più coerente e bella.
Infine, Marie Kondo evidenzia che in cucina basta mettere in pratica dei semplici principi di riordino per non avere problemi. Esaminando in maniera regolare la conservazione dei prodotti presenti e mettendo da parte quelli scaduti si potrà creare una cucina unica e che regala grande soddisfazione.