La dieta del metabolismo accelerato è utile per il post vacanze perché fa perdere 10 chili in meno di un mese: ecco come fare.
Molte persone hanno sperimentato sulla propria pelle su come dimagrire non è un compito semplice. Per perdere chili in modo sano, gli esperti suggeriscono di condurre uno stile vita equilibrato e attivo in cui ci sia sport e una dieta sana. Coloro che però non hanno ottenuto risultati con questo metodo possono provare soluzioni alternative.
Durante le vacanze si sa, è molto facile mettere su qualche chiletto, e il mese di settembre potrebbe essere quello giusto per provare la dieta del metabolismo accelerato. È una dieta sviluppata dalla nutrizionista Haylie Pomroy, che promette di far perdere fino a 10 chili in soli 28 giorni, ed è un regime alimentare che viene seguito da celebrità come Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow. A differenza di altre diete, questa non è una dieta restrittiva in cui bisogna contare le calorie, ma suggerisce di mangiare spesso e in porzioni adeguate per non soffrire la fame.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza dieta, il segreto è mangiare questo carboidrato: risultati sorprendenti
Come funziona la dieta del metabolismo accelerato?
La dieta per il metabolismo accelerato è divisa in tre fasi settimanali in cui è necessario consumare una serie di alimenti ed escludere dalla dieta alcuni alimenti. Ogni fase dura da due a tre giorni e ha lo scopo di aiutare a bruciare i grassi e far perdere dieci chili in circa 28 giorni, quindi meno di un mese.
La prima fase è lunedì e martedì e ha lo scopo di ridurre lo stress e calmare le ghiandole surrenali. Quindi durante questi primi due giorni bisogna mangiare carboidrati sani come frutta, cereali integrali e proteine magre come pollo, tacchino e pesce. Gli alimenti da escludere dalla dieta sono i latticini e gli zuccheri raffinati.
La seconda fase è mercoledì e giovedì dove l’obiettivo è mobilitare il grasso immagazzinato e sviluppare massa muscolare magra. Quindi è necessario aumentare il consumo di proteine e verdure. Gli alimenti da includere in questi giorni sono proteine magre, come carne di manzo, pesce o albume d’uovo; e verdure verdi come spinaci, broccoli o cavoli. Bisogna evitare il consumo di frutta, cereali integrali, zuccheri e grassi.
LEGGI ANCHE -> In ambito alimentare arriva il “piatto di Harvard”: il metodo per una dieta perfetta
L’ultima fase è dal venerdì alla domenica ha lo scopo di bruciare il grasso mobilizzato e fornire all’organismo un equilibrio di nutrienti. Quindi bisogna includere grassi sani, carboidrati complessi e proteine magre, in questo modo si avrà una dieta equilibrata. Gli alimenti suggeriti sono avocado, olio d’oliva o noci, ma anche i carboidrati complessi come quinoa o riso integrale; carni come pollo o pesce; e frutta e verdura. Mentre gli alimenti da evitare sono gli zuccheri raffinati e gli alimenti trasformati.