C’è un trucco che sta spopolando e che permette alle persone di disinfettare la casa con la carta igienica: ecco che cosa fare.
La disinfezione è un passaggio diverso da quello della pulizia domestica. Quando si puliscono gli ambienti di casa, si rimuove lo sporco, quindi macchie, incrostazioni, grasso e altro. Tuttavia i microbi e i germi, che per definizione non sono visibili, possono persistere su superfici che necessitano di essere disinfettate.
Esistono modi semplici e naturali per disinfettare la casa e dare quindi la caccia ai germi senza usare candeggina o prodotti chimici che sono pericolosi per la salute e l’ambiente perché tossici. Un nuovo alleato è un trucco casalingo che sta guadagnando popolarità sempre di più: l’uso della carta igienica con aceto. Questo metodo è semplice ed economico e permette di disinfettare le superfici velocemente e in modo efficace.
LEGGI ANCHE -> Prese della corrente sporche, arriva la pulizia perfetta: è necessario utilizzare questo efficace prodotto
Come disinfettare casa con il metodo naturale carta igienica e aceto
Ci sono moltissimi trucchetti per la pulizia domestica e questo vede l’uso della carta igienica che tradizionalmente è limitata al bagno, ma che ora viene riscoperta con questa ingegnosa tecnica che si rivela utile in cucina, in soggiorno e non solo. Tuttavia, è molto importante scegliere un buon tipo di carta igienica per ottenere i migliori risultati.
Per mettere in pratica il trucco fai da te ci servono pochissimi passaggi e soli due prodotti: carta igienica e aceto. posizionare un rotolo di carta igienica in un contenitore di plastica e versarvi sopra due bicchieri di aceto. In seguito lasciare assorbire l’aceto per qualche minuto per poi procedere con il rimuovere il cartoncino centrale del rotolo.
Una volta finito questo procedimento, si avrà a disposizione un rotolo di salviette disinfettanti pronte da usare in qualsiasi evenienza e su qualsiasi superficie di casa, garantendo in questo modo una pulizia profonda, efficace ed economica. Il consiglio degli esperti è che è fondamentale selezionare i rotoli con il numero adeguato di strati per garantire una maggiore durata senza sacrificare il comfort.
LEGGI ANCHE -> Il trucco della spugna nel frigorifero migliora la pulizia: ecco perché è imperdibile
Il trucco appena esplicato ha applicazioni anche per quanto riguarda l’organizzazione domestica perché i rotoli di carta igienica che vanno tolti non devono essere buttati perché possono essere tranquillamente riciclati. Questi rotoli possono essere utilizzati in modo creativo, trasformandoli in contenitori per cavi, portatovaglioli personalizzati o anche portapenne. In pratica, è un metodo efficace sia per la pulizia e anche per incoraggiare il riciclaggio.