Dona alla tua casa delle energie positive con queste decorazioni: idee semplici e a basso costo:

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Puoi donare alla tua casa delle energie positive con queste decorazioni a basso costo: ecco le idee da poter valutare.

La casa è un luogo in cui si trascorre tantissimi tempo e per questo motivo deve essere decorata in modo che vada a soddisfare tutti i sensi. Questo è il concetto che assicura il Feng Shui, un’antica arte orientale che prende in considerazione anche aspetti dell’astrologia e della psiche.

Casa energia positiva decorazioni
Come donare energie positive alla propria casa – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

È possibile dare delle energie positive alla propria casa tramite colori, materiali, odori e anche buona musica. In questo ambito entrano in scena delle idee a basso costo che riescono a rendere l’ambiente privato decisamente più ricco, vivace e piacevole. Per avere una casa che esprima grande felicità può essere interessante valutare alcune idee: scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE -> Casa nuova o da ristrutturare? Cosa valutare prima di prendere una decisione

Le idee per una casa ricca di energie positive

I corridoi, soprattutto se molto lunghi, possono creare un certo disagio. Questa sensazione può essere ribaltata già con un semplice tappeto. Il Feng Shui sottolinea che i tappeti impediscono all’energia di viaggiare via veloce e diventare sfavorevole.

Idee decorare casa energie positive
Le idee per decorare al meglio la propria casa – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Il secondo elemento su cui lavorare sono le pareti, poiché il Feng Shui indica cinque colori che forniscono grande energia. Questi sono: rosso, giallo, blu, bianco e verde. Al colore si aggiunge l’indicazione di rinnovare gli elementi presenti in casa con materiali naturali per rendere l’aria più sana.

LEGGI ANCHE -> Stop al disordine, i 7 trucchi per avere una casa sempre in ordine

Ci sono degli studi che evidenziano di come poter toccare superfici morbide aumenta la sensazione di benessere. Per questo meglio privilegiare tessuti come cotone e lino naturali. Inoltre, la casa può anche essere decorata con candele bianche che portano luce, simbolo dell’energia positiva, e attirano l’armonia familiare.

In casa di può creare uno spazio dove riposarsi, fondamentale perché permette di creare una connessione tra un ritmo della vita più lento e un minore stress. Un equilibrio necessario e che può essere valorizzato profumando la casa. Il profumo al limone è utile a bilanciare l’energia degli ambienti, mentre quello alla salva bianca viene utilizzata per tenere a bada le energie negative.

Infine è possibile decorare il proprio appartamento con piante dalle foglie arrotondate. Questo tipo di piante consente di accogliere delle ottime vibrazioni e dare all’ambiente una pulizia davvero molto profonda.

Gestione cookie