Foro vicino alla telecamera dell’iPhone, svelato a cosa serve

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Tutti i possessori di un iPhone si sono chiesti almeno una volta qual è la funzione del foro posto vicino alla telecamera: ecco a che cosa serve.

I cellulari hanno cambiato completamente il nostro modo di stare in contatto con le persone e con la tecnologia, diventando una parte necessaria nella quotidianità di ogni persona. Il telefono cellulare all’inizio aveva il suo scopo di chiamare e messaggiare, mentre oggi le funzioni su sono moltiplicate.

Telecamera iPhone: foro
Svelato a cosa serve il foro vicino la telecamera (Canva) – machedavvero.it

Le funzioni dei cellulari moderni sono numerosissime e hanno diverse peculiarità che vanno al di là della semplice comunicazione tra gli utenti. Sono talmente tante che è impossibile elencarle, anche perché poi queste si diversificano in base ai vari brand. Tuttavia, c’è una caratteristica che quasi nessuno nota o che passa inosservata ma che ha un motivo importante per essere inclusa in uno smartphone, ovvero il foro vicino la telecamera dell’iPhone. La sua presenza è necessaria.

LEGGI ANCHE -> iPhone, quella foto che volevi eliminare potrebbe tornare in galleria: attenzione a questo bug

A cosa serve il foro vicino alla lente della telecamera dell’iPhone?

La prima cosa da dire è che il foro che si trova vicino alla lente della telecamera non si trova su tutti gli smartphone. Questa, infatti, è una caratteristica peculiare degli iPhone, ovvero dei dispositivi Apple che l’hanno inserita per la prima volta. Tuttavia, è possibile trovare un foro simile anche sui cellulari di Honor o Huawei. Detto ciò, la funzione è quella di un microfono per la registrazione, che permette quindi di migliorare la qualità del suono di un video.

Telecamera iPhone: foro funzione
La funzione del foro vicino la telecamera dell’iPhone (Canva) – machedavvero.it

In pratica, stando a quanto sottolineato dagli esperti, questo microfono permette di avere una copertura sonora aggiuntiva, proveniente da ogni angolazione o direzione, al di là della posizione in cui si trova il dispositivo. Con questa funzione è possibile garantirsi quindi un suono più pulito, perché riduce il rumore di fondo e dona quello che per noi è il suono principale. In un’intervista all’aperto, questo microfono è fondamentale per i solare l’aria.

LEGGI ANCHE -> Rendi il tuo iPhone a prova di furto con questi trucchi: allontanano i malintenzionati

Questa caratteristica è nata con gli iPhone, precisamente con il numero 5 nel 2012. Apple, infatti, negli anni si è distinto per dare agli utenti una qualità audio migliore rispetto agli altri dispositivi, rivoluzionando così l’intero settore e spingendo le altre aziende a regolarsi di conseguenze. Con il passare degli anni, gli Apple ha implementato la funzione nei suoi modelli successivi di iPhone, fino a quando gli altri marchi hanno deciso di iniziare a lavorare a questa funzione, diventata molto importante per gli utenti.

Gestione cookie