Non tutti i posti sono uguali per la friggitrice ad aria. Se il dispositivo si mette in determinate aree si rischia grosso: ecco dove non metterla.
Uno degli elettrodomestici diventati popolari e, allo stesso tempo, indispensabili per la stragrande maggioranza delle persone è la friggitrice ad aria che permette di preparare i piatti più buoni e saporiti ma in una versione light per via dello scarso utilizzo di olio e perché cuoce come se fosse un forno ventilato.
Una vera rivoluzione nelle cucine di milioni di persone che possono preparare una varietà di piatti senza che siano grassi. Tuttavia, tra i tantissimi pregi che questo dispositivo ha in casa, in quanto è estremamente funzionale alla causa per cui è stato messo sul mercato, è importante prestare sempre una certa attenzione. La friggitrice non va posizionata ovunque, ma gli esperti hanno sottolineato che ci sono 3 posti pericolosi della casa in cui non bisogna mettere l’apparecchio, questo perché i rischi possono essere gravissimi.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, attenzione a cosa metti all’interno: questi oggetti sono pericolosi
I 3 posti pericolosi dove non mettere la friggitrice ad aria
Gli esperti hanno indicato tre posti in cui non mettere mai la friggitrice perché pericolosa. Sono piccoli accorgimenti da prendere in considerazione per evitare qualsiasi rischio. Il primo è vicino alle tende perché queste potrebbero prendere fuoco a causa del calore intenso del dispositivo e provocare, di conseguenza, un incendio a casa. È quindi bene sapere di tenerlo lontano.
Il secondo posto in cui è stato suggerito di non posizionare l’elettrodomestico è sulle superfici di legno perché può danneggiarle o provocare incendi, il motivo è sempre lo stesso: l’intenso calore che emana quando è in funzione. L’ultimo posto in cui non metterlo sono i mobili bassi per la scarsa ventilazione, questa situazione potrebbe provocare un surriscaldamento.
Sono stati indicati anche gli altri posti in cui bisognerebbe evitare di posizionare la friggitrice come ad esempio gli spazi chiusi, perché il dispositivo necessita la circolazione d’aria per funzionare in modo corretto. È sconsigliato anche mettere l’attrezzo vicino a fonti di acqua, questo perché l’acqua può causare cortocircuiti e danni elettrici.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria potrebbe essere ritirata dal mercato: il motivo
Non mettere il dispositivo nemmeno su superfici di plastica perché la plastica potrebbe sciogliersi con il calore, ma nemmeno su superfici irregolari perché potrebbe ribaltarsi e causare incidenti in casa pericolosi. L’ultimo luogo in cui non posizionare la friggitrice è vicino a materiali infiammabili perché il rischio è che gli incendi aumentino.