Ghiaccio+dal+freezer+addio%2C+il+trucco+geniale+che+non+ti+fa+perdere+tempo
machedavveroit
/2024/08/ghiaccio-dal-freezer-addio-il-trucco-geniale-che-non-ti-fa-perdere-tempo/amp/
Lifestyle

Ghiaccio dal freezer addio, il trucco geniale che non ti fa perdere tempo

C’è un trucco efficace per rimuovere il ghiaccio dal freezer senza perdere tempo e senza faticare: ecco che cosa fare per risolvere il problema.

Ogni volta che si forma del ghiaccio nel congelatore di solito conferisce un aspetto per niente gradevole e pulito, senza contare al fatto che brina riduce anche lo spazio e aumenta il consumo energetico. Per questo è molto importante sbarazzarsene velocemente per evitare un surplus in bolletta.

Addio al ghiaccio nel congelatore (Canva) – machedavvero.it

Secondo gli esperti, una delle cause principali della formazione del ghiaccio nel freezer o nel frigorifero è dovuta alla bassa temperatura al suo interno. La prima azione da fare è quella di provare ad aumentare la temperatura, ma se non si notano dei cambiamenti evidenti, allora, è altamente probabile che il termostato sia danneggiato. Potrebbe essere dovuto all’apertura e chiusura della porta troppe volte e alla mancata chiusura completa, o all’inserimento di cibi caldi. Ma per fortuna c’è un modo rapido ed efficace per rimuovere la brina dal congelatore.

LEGGI ANCHE -> Un trucco casalingo da cinque minuti che può ridurre le tue bollette energetiche e che chiunque può mettere in pratica

Qual è il metodo per rimuovere il ghiaccio dal freezer

Una soluzione efficace e veloce per pulire il ghiaccio nel congelatore è quello di posizionare all’interno un foglio di alluminio e usare dell’acqua calda, in questo modo è possibile scongelare la brina in modo veloce. La cosa positiva di questo metodo è che i passaggi da fare sono pochi e semplici.

Eliminare il ghiaccio nel freezer con la carta stagnola (Canva) – machedavvero.it

La prima cosa da fare è quella di scollegare il frigorifero o il congelatore, per poi svuotarlo completamente dal cibo e conserve. Una volta fatto il primo passaggio, bisogna coprire le pareti con un foglio di alluminio e mettere al centro un asciugamano, mettendoci sopra un secchio di acqua bollente per poi chiudere la porta del frigo o freezer.

In seguito, aspettare qualche minuto ed eliminare il ghiaccio con l’aiuto di una spatola. Nel caso in cui ci dovessero essere parti con più ghiaccio aderito, il suggerimento è quello di bagnare un panno con un po’ di acqua calda e farlo passare attraverso l’alluminio, poiché questo materiale serve a condurre il calore alla destinazione.

LEGGI ANCHE -> Ghiaccio pronto in pochi secondi? Il trucco ‘scientifico’ che dimezzerà i tempi

Al termine di ogni passaggio, bisogna lavare come al solito e asciugare con cura perché poi bisogna ricollegare il frigo o il congelatore alla presa elettrica. È bene ricordare che la pulizia è molto importante per il corretto funzionamento dei dispositivi. Il suggerimento è quindi quello di pulire il frigorifero almeno ogni sei mesi, in questo modo si tenderà a non far comparire il ghiaccio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Che cosa vedere a Midtown Manhattan: tra musica, cibo e quartieri storici

La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…

3 settimane ago

Case intelligenti: come vivere in sicurezza in una smart home

Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…

3 settimane ago

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

2 mesi ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

2 mesi ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

2 mesi ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

2 mesi ago