Ghiaccio+dal+freezer+addio%2C+il+trucco+geniale+che+non+ti+fa+perdere+tempo
machedavveroit
/2024/08/ghiaccio-dal-freezer-addio-il-trucco-geniale-che-non-ti-fa-perdere-tempo/amp/
Lifestyle

Ghiaccio dal freezer addio, il trucco geniale che non ti fa perdere tempo

C’è un trucco efficace per rimuovere il ghiaccio dal freezer senza perdere tempo e senza faticare: ecco che cosa fare per risolvere il problema.

Ogni volta che si forma del ghiaccio nel congelatore di solito conferisce un aspetto per niente gradevole e pulito, senza contare al fatto che brina riduce anche lo spazio e aumenta il consumo energetico. Per questo è molto importante sbarazzarsene velocemente per evitare un surplus in bolletta.

Addio al ghiaccio nel congelatore (Canva) – machedavvero.it

Secondo gli esperti, una delle cause principali della formazione del ghiaccio nel freezer o nel frigorifero è dovuta alla bassa temperatura al suo interno. La prima azione da fare è quella di provare ad aumentare la temperatura, ma se non si notano dei cambiamenti evidenti, allora, è altamente probabile che il termostato sia danneggiato. Potrebbe essere dovuto all’apertura e chiusura della porta troppe volte e alla mancata chiusura completa, o all’inserimento di cibi caldi. Ma per fortuna c’è un modo rapido ed efficace per rimuovere la brina dal congelatore.

LEGGI ANCHE -> Un trucco casalingo da cinque minuti che può ridurre le tue bollette energetiche e che chiunque può mettere in pratica

Qual è il metodo per rimuovere il ghiaccio dal freezer

Una soluzione efficace e veloce per pulire il ghiaccio nel congelatore è quello di posizionare all’interno un foglio di alluminio e usare dell’acqua calda, in questo modo è possibile scongelare la brina in modo veloce. La cosa positiva di questo metodo è che i passaggi da fare sono pochi e semplici.

Eliminare il ghiaccio nel freezer con la carta stagnola (Canva) – machedavvero.it

La prima cosa da fare è quella di scollegare il frigorifero o il congelatore, per poi svuotarlo completamente dal cibo e conserve. Una volta fatto il primo passaggio, bisogna coprire le pareti con un foglio di alluminio e mettere al centro un asciugamano, mettendoci sopra un secchio di acqua bollente per poi chiudere la porta del frigo o freezer.

In seguito, aspettare qualche minuto ed eliminare il ghiaccio con l’aiuto di una spatola. Nel caso in cui ci dovessero essere parti con più ghiaccio aderito, il suggerimento è quello di bagnare un panno con un po’ di acqua calda e farlo passare attraverso l’alluminio, poiché questo materiale serve a condurre il calore alla destinazione.

LEGGI ANCHE -> Ghiaccio pronto in pochi secondi? Il trucco ‘scientifico’ che dimezzerà i tempi

Al termine di ogni passaggio, bisogna lavare come al solito e asciugare con cura perché poi bisogna ricollegare il frigo o il congelatore alla presa elettrica. È bene ricordare che la pulizia è molto importante per il corretto funzionamento dei dispositivi. Il suggerimento è quindi quello di pulire il frigorifero almeno ogni sei mesi, in questo modo si tenderà a non far comparire il ghiaccio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Decine di Bonus a dicembre per le famiglie: non indugiare, richiedili subito e risparmia su beni e servizi

Dicembre è un mese particolarmente favorevole per ottenere Bonus economici e incentivi. Vi elenchiamo tutti…

5 ore ago

Bagni pubblici, attenzione a dove metti le mani: è un ricettacolo di germi

È molto importante fare attenzione a dove si mettono le mani nei bagni pubblici, sono…

9 ore ago

Arrivano le pensioni di dicembre: l’INPS ha pubblicato il calendario dei pagamenti, ma le somme sono già presenti sul cedolino

È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco…

12 ore ago

Con 2 ingredienti: il trucco virale per pulire a fondo il tuo microonde senza fatica

Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…

15 ore ago

Hai ricevuto una multa sbagliata? Non temere, ti sveliamo il segreto per annullarla

Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…

18 ore ago

Non buttare via i rotoli di carta igienica e trasformali dei più dolci animaletti di Natale

Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…

21 ore ago