Addio al ghiaccio nel congelatore (Canva) - machedavvero.it
C’è un trucco efficace per rimuovere il ghiaccio dal freezer senza perdere tempo e senza faticare: ecco che cosa fare per risolvere il problema.
Ogni volta che si forma del ghiaccio nel congelatore di solito conferisce un aspetto per niente gradevole e pulito, senza contare al fatto che brina riduce anche lo spazio e aumenta il consumo energetico. Per questo è molto importante sbarazzarsene velocemente per evitare un surplus in bolletta.
Secondo gli esperti, una delle cause principali della formazione del ghiaccio nel freezer o nel frigorifero è dovuta alla bassa temperatura al suo interno. La prima azione da fare è quella di provare ad aumentare la temperatura, ma se non si notano dei cambiamenti evidenti, allora, è altamente probabile che il termostato sia danneggiato. Potrebbe essere dovuto all’apertura e chiusura della porta troppe volte e alla mancata chiusura completa, o all’inserimento di cibi caldi. Ma per fortuna c’è un modo rapido ed efficace per rimuovere la brina dal congelatore.
LEGGI ANCHE -> Un trucco casalingo da cinque minuti che può ridurre le tue bollette energetiche e che chiunque può mettere in pratica
Una soluzione efficace e veloce per pulire il ghiaccio nel congelatore è quello di posizionare all’interno un foglio di alluminio e usare dell’acqua calda, in questo modo è possibile scongelare la brina in modo veloce. La cosa positiva di questo metodo è che i passaggi da fare sono pochi e semplici.
La prima cosa da fare è quella di scollegare il frigorifero o il congelatore, per poi svuotarlo completamente dal cibo e conserve. Una volta fatto il primo passaggio, bisogna coprire le pareti con un foglio di alluminio e mettere al centro un asciugamano, mettendoci sopra un secchio di acqua bollente per poi chiudere la porta del frigo o freezer.
In seguito, aspettare qualche minuto ed eliminare il ghiaccio con l’aiuto di una spatola. Nel caso in cui ci dovessero essere parti con più ghiaccio aderito, il suggerimento è quello di bagnare un panno con un po’ di acqua calda e farlo passare attraverso l’alluminio, poiché questo materiale serve a condurre il calore alla destinazione.
LEGGI ANCHE -> Ghiaccio pronto in pochi secondi? Il trucco ‘scientifico’ che dimezzerà i tempi
Al termine di ogni passaggio, bisogna lavare come al solito e asciugare con cura perché poi bisogna ricollegare il frigo o il congelatore alla presa elettrica. È bene ricordare che la pulizia è molto importante per il corretto funzionamento dei dispositivi. Il suggerimento è quindi quello di pulire il frigorifero almeno ogni sei mesi, in questo modo si tenderà a non far comparire il ghiaccio.
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…
Una diva che volta pagina e abbraccia il rischio: Sabrina Ferilli rompe con l’immagine rassicurante…
Il piano cottura della cucina deve essere pulito stando attenti ad alcuni dettagli. Ecco il…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L’Alpe di Siusi, altrimenti nota come Seiser Alm in tedesco o Mont Sëuc in lingua…
Molto probabilmente penseresti a una rosa se ti venisse chiesto quale fiore associare all'amore. Questo…