Google Maps, la funzione che rende il viaggio più semplice: percorso sempre perfetto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Google Maps ha una funzione aggiuntiva che migliora l’esperienza e rende il viaggio più sicuro: coma attivarla.

La tecnologia ha cambiato inevitabilmente le nostre vite, semplificando processi che prima erano decisamente complessi. Oggi è possibile fare ricorso a diverse app per la propria quotidianità, con alcune che riescono a fornire un aiuto davvero profondo. Tra queste c’è Google Maps che ha sostituito la classica consultazione della mappa cartacea per raggiungere una zona sconosciuta della città.

Google Maps funzione viaggio semplice
Una funzione di Google Maps rende il viaggio più semplice – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Google Maps rappresenta una vera e propria rivoluzione in questo ambito. L’app è sviluppata nei minimi dettagli ed ogni aggiornamento introduce dei miglioramenti significativi per l’utente. Una delle nuove funzionalità, ancora poco conosciuta, porta in luce la possibilità di avere un viaggio più semplice e va a coprire alcune lacune passate del servizio.

LEGGI ANCHE -> Rivoluzione in arrivo per Google Maps, l’app sarà trasformata

La funzione Google Maps che rende il viaggio più sicuro: è possibile aggiungere la tappa intermedia

La funzione che pochi conoscono è già presente in Google Maps da tempo. Del resto, non capita spesso di pianificare un viaggio partendo sapendo di dover effettuare una sosta. Anche in questo caso, Maps ha deciso di venire incontro a questa esigenza nella maniera più semplice possibile.

Funzione Google Maps tappa intermedia
Su Maps è possibile utilizzare la funzione tappa intermedia – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

All’interno dell’app è possibile aggiungere una tappa intermedia al percorso. La funzione risulta decisamente utile se durante il viaggio è necessario fermarsi, poiché rende l’esperienza di navigazione più agevole e comoda.

LEGGI ANCHE -> Questa funzionalità di Google Maps deve essere attivata urgentemente

Per aggiungere una tappa intermedia all’itinerario, basta aprire Google Maps sul proprio dispositivo e cliccare sul pulsante blu ‘Indicazioni Stradali‘. Inserire la posizione di partenza e la destinazione finale: arrivati a questo punto, si vedrà la mappa con il percorso designato. Ora cliccando sul menu tramite l’icona a tre punti situata in alto a destra si potrà selezionare ‘Aggiungi fermate‘.

Eseguito questo passaggio, si potrà aggiungere una o due tappe intermedia a seconda della propria esigenza. In questo modo il viaggio sarà pronto e organizzato in ogni minimo dettaglio. Al momento è possibile aggiungere solo due fermate extra, ma se ci sarà bisogno di effettuare altre soste basterà eliminare una delle tappe raggiunte per poter aggiungere quella nuova. Dunque, in pochi secondi si potrà avere un viaggio prestabilito e decisamente più semplice grazie alla presenza delle tappe intermedie.

Gestione cookie