Gli esperti hanno suggerito qual è il miglior sapone per lavare i vestiti. È tra i prodotti che non possono mancare in casa: ecco qual è.
Tra i vari prodotti che non possono mancare all’interno dell’abitazione è il detersivo per lavare i capi di abbigliamento, in quanto è un articolo indispensabile per la pulizia. Attualmente in commercio esistono diversi prodotti che offrono vari caratteristiche e c’è l’imbarazzo della scelta per i consumatori.
La nota Agenzia federale per la protezione dei consumatori (PROFECO) ha condotto uno studio approfondito sulla qualità di 26 marche di saponette e detersivi da bucato, in ciascuna delle quali gli esperti hanno applicato alcuni test con lo scopo di aiutare i consumatori nella scelta dei prodotti per la pulizia da acquistare per lavare i vestiti. Durante la ricerca hanno rilevato che tra tutti c’è un prodotto che rispetta ogni parametro ed è considerato il migliore tra la vasta gamma.
LEGGI ANCHE -> Vestiti sempre profumati dopo la lavatrice, la soluzione è questo trucco fatto in casa
Qual è il miglior prodotto per lavare i vestiti?
I ricercatori durante lo studio hanno valutato su ogni prodotto le informazioni al consumatore, in questo caso si verifica che l’articolo sia conforme alle informazioni che deve riportare in etichetta secondo la normativa. Hanno fatto anche un test per valutare la quantità di umidità contenuta in ciascuno dei prodotti per determinare la quantità specifica di sapone presente.
Tra i vari test c’è stato anche quello per determinare il contenuto di acidi grassi nel prodotto. Hanno poi dedicato del tempo nel valutare le prestazioni con l’intento di verificare quanto siano efficaci i saponi nello smacchiare. Infine, per verificare le prestazioni durante la pulizia è stata valutata la capacità di spreco ciascuno dei prodotti analizzati.
Dopo aver effettuato tutti questi test, l’agenzia Profeco ha messo in evidenza che un prodotto è andato oltre le aspettative. Gli esperti hanno sottolineato che si è trattato del sapone da bucato bianco marca Aurrera, il quale è stato applaudito dagli specialisti del pulito per le sue capacità nello smacchiare diversi capi di abbagliamento.
LEGGI ANCHE -> Hai i vestiti ancora macchiati dopo la lavatrice? Risolvi con questo trucco, lo dicono gli esperti
Stando a quanto osservato dalla ricerca di Porfeco, il detersivo in questo è stato in grado di rispettare tutte le informazioni al consumatore con l’etichetta ben dettaglia. L’articolo è stato anche quello che presentava la migliore capacità di rimozione di macchie e sporco, favorendo un pulito ottimale. Inoltre, ha ottenuto un ottimo punteggio anche per le prestazioni.