Per ottenere un lavandino pulito e come nuovo si può fare ricorso ad un trucco semplicissimo: così sarà sempre lucido.
La pulizia del lavandino del bagno non è così semplice come si possa pensare, poiché nel tempo accumula residui di sapone, dentifricio e altro tipo di sporco. Inoltre, se il lavandino è bianco può iniziare a segnalare dei segni di usura che un po’ lo rovinano dal punto di vista estetico. Per ripristinare la lucentezza come all’inizio è possibile fare ricorso ad un trucco dal risultato garantito.
Al momento ci sono tantissimi prodotti in commercio che affermano di rimuovere tutto lo sporco presente sul lavandino del bagno, ma nella maggior parte dei casi ci sono delle sostanze chimiche che possono provocare dei danni alla salute e all’ambiente. Per questo motivo può essere utile alternarli con soluzioni casalinghe composte da ingredienti fatti in casa. Scopriamo insieme il trucco che riesce a rendere il lavandino del bagno come nuovo.
LEGGI ANCHE -> Non buttare mai l’olio esausto nel lavello: quello che accade è terrificante
Lavandino del bagno come nuovo con questo trucco: la procedura da seguire
Il lavandino del bagno è una delle zone che accumula molto sporco perché viene utilizzato con una certa frequenza. Il rapido accumulo dello sporco deve essere contrastato con una strategia di pulizia che lo elimina senza alcun tipo di problema. Inoltre, questa attività di pulizia è necessaria per rimuovere anche il cattivo odore che si può diffondere nel lavandino.
Per avere un lavandino come nuovo è fondamentale rimuovere tutti gli oggetti presenti, come saponi o spazzolini da denti. Liberato lo spazio di riferimento, bisogna mettere il tappo nello scarico e versare una buona quantità di aceto bianco, assicurandosi che questo ingrediente vada sulla maggior parte del lavandino.
Arrivati a questo punto immergere dei pezzi di carta assorbente andandoli poi a posizionarli sui bordi del lavandino fino a coprirlo completamente. Lasciare riposare per almeno 20 minuti e poi rimuovere i pezzi di carta. Sciacquare abbondantemente con acqua, preferibilmente calda, e poi asciugare con un panno pulito. Se ci sono delle macchie ostinate, è possibile strofinare con una spugna. Dopo aver eseguito questa procedura si noterà una lucentezza straordinaria e i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.