Gli chef professionisti hanno rivelato qual è il metodo migliore per lavare la padella dopo la frittura così da eliminare l’olio bruciato che viene a formarsi.
Uno degli strumenti più utili in cucina è di certo la padella, utilizzata non solo per preparare le fritture ma anche altre ricette particolari. Sebbene la sua grande versatilità, è importante sapere che richiede un particolare tipo di pulizia che prevede la rimozione di tutto lo sporco accumulato durante il suo utilizzo.
La padella è un utensile che non manca mai in cucina, dove è possibile scaldare l’olio e realizzare ottimi preparati da mettere a tavola, sia veloci che più complessi. Pensiamo alle classiche patatine fritte, ma anche una bella frittata o una frittura di pesce. Tuttavia, alle volte l’olio potrebbe essere un problema durante la pulizia per via della sua fuoriuscita dai lati. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e per chi non lo sapesse c’è un ottimo trucco casalingo con il bicarbonato di sodio per lavare le padelle in modo corretto, senza dover spendere soldi in prodotti chimici.
LEGGI ANCHE -> Pulire le pentole, il trucco per rimuovere completamente lo sporco: basta solo un ingrediente
Come lavare la padella dopo la frittura con il bicarbonato di sodio?
Che sia per la velocità o per la mancanza di esperienza in cucina, è importante sottolineare che maneggiare l’olio bollente nella padella è molto pericoloso. Per questa ragione sono diverse le persone che trovano dei problemi nella pulizia dell’utensile in determinate circostanze. La soluzione ideale è creare un prodotto naturale fatto in casa con il bicarbonato.
A offrire questo metodo efficace sono stati gli chef professionisti i quali hanno rivelato il metodo per trattare l’olio rimasto nella padella subito dopo la frittura. Tutto ciò che bisogna fare è mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio con una tazza di acqua all’interno della padella con l’olio. In seguito, scaldare l’utensile sul fornello da cucina, finché la formula non evapora quasi del tutto e appare uno strato biancastro.
LEGGI ANCHE -> Padella antiaderente bruciacchiata: come pulirla senza rovinarla
Una volta fatti questi procedimenti, tutto ciò che bisogna dare è prendere una spazzola per piatti e iniziare a rimuovere le macchie che sono rimaste sulla superficie. L’importante è fare molta attenzione a non graffiare la padella, quindi muovere la spazzola con delicatezza. Una volta effettuati tutti questi passaggi è possibile ritrovarsi con un utensile super pulito e lucide, senza alcun residuo di sporco di olio o altro.