Un detergente fatto in casa con 2 ingredienti elimina le macchie nere sulle piastrelle: cosa sapere del rimedio efficace ed economico.
Le piastrelle sono un rivestimento comune nelle abitazioni perché donano all’ambiente interno uno stile unico e accogliente. Con il tempo sia quelle del bagno che quelle della cucina possono segnalare qualche traccia di sporco da dover eliminare per poter contare su delle piastrelle perfettamente pulite. In presenza di macchie nere si può utilizzare un detergente fatto in casa che si compone di 2 ingredienti che, con ogni probabilità, sono già disponibili in casa.
Sul mercato ci sono diversi prodotti per la pulizia della casa, ma tendono ad avere un peso specifico sull’ambiente e sul portafoglio. Data la situazione economica instabile, negli ultimi anni sono emersi con grande vigore dei metodi naturali che hanno garantito un’efficiente pulizia della casa ad un costo certamente basso. Per questo motivo si sono sempre più diffusi, accogliendo il favore di tantissime persone.
A dare maggior valore a questi rimedi è il fatto di poter essere preparati con estrema facilità. La somma di questi fattori ha concesso di rendere la casa più pulita in maniera molto semplice, come dimostrato dal rimedio per eliminare le macchie nere dalle piastrelle di casa.
LEGGI ANCHE -> Ruggine sulle piastrelle addio: questi 2 ingredienti insieme fanno miracoli
La soluzione fatta in casa per eliminare le macchie nere dalle piastrelle
La pulizia delle piastrelle di casa può essere realizzata con un metodo che si sta sempre più diffondendo. Il rimedio richiede la presenza di aceto bianco e alcool etilico denaturato, ideale per la pulizia. Una volta recuperati questi due ingredienti bisogna versare 1 tazza di aceto bianco e 1 tazza di alcol in un flacone spray.
Dopo aver versato i 2 ingredienti nel flacone spray bisogna agitare energeticamente prima dell’utilizzo. A questo punto applicare sulle macchie nere presenti sulle piastrelle e lasciare il composto in posa per 5 minuti. Trascorso questo tempo, pulire le piastrelle con una spugna o una spazzola morbida. È possibile ripetere l’operazione fino a quando le macchie nere non saranno completamente rimosse.
LEGGI ANCHE -> Pulizia impeccabile delle piastrelle: queste indicazioni non falliscono mai
È necessario tenere in considerazione che uno o due applicazioni sono sufficienti affinché le macchie nere spariscano completamente dalle piastrelle di casa. Il rimedio proposto è semplice da eseguire e consentirà di avere una pulizia approfondita e senza eseguire un alto esborso economico. Questo metodo fatto in casa, così come molti altri diffusi, regala un risultato che tende a sorprendere fin dall’inizio.