Muffa dal thermos, rimuovila con questo ingrediente da cucina: non tutti conoscono il trucco

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Rimuovere la muffa dal thermos è una priorità di molte persone, ma si può risolvere con un solo ingrediente da cucina. Un trucco poco conosciuto e molto efficace.

Tutti gli amanti dello sport e delle gite fuori porta sanno quanto sia importante idratarsi e il thermos per l’acqua è un’ottima soluzione così da avere sempre a portata di mano una bevanda, che sia calda o fredda. Tuttavia, questo contenitore accumula facilmente la muffa che potrebbe essere difficile da rimuovere se non si conoscere il rimedio per farlo.

Muffa thermos rimuovere ingrediente
L’ingrediente per rimuovere la muffa dal thermos (Canva) – machedavvero.it

La muffa, purtroppo, è presente su diverse superfici, quindi non solo su alimenti come frutta e verdura facilmente visibili a occhio nudo, ma anche sulle superfici metalliche che sono a contatto con l’acqua. Questi funghi iniziano a comparire a causa dell’umidità e il problema principale è che la muffa tende a espandersi. Prima di decidere di prendere il thermos e buttarlo via è bene sapere che con l’aceto bianco si può creare una soluzione efficace per la pulizia.

LEGGI ANCHE -> Muffa in casa, non serve la candeggina: eliminala con questa tecnica

Come rimuovere la muffa del thermos con l’aceto bianco?

È facile sapere se nel thermos dell’acqua c’è della muffa accumulata nel tempo. Anche se non è visibile perché è all’interno, all’apertura della bottiglia è possibile avvertire un cattivo odore e sarà quindi complicato usarlo per l’uso quotidiano. Per evitare di doverne acquistare uno nuovo, si può procedere nella preparazione della soluzione casalinga con l’aceto bianco.

Muffa thermos rimuovere aceto
L’aceto per rimuovere la muffa dal thermos (Canva) – machedavvero.it

Tutto ciò che occorre per eliminare i funghi nel thermos è l’aceto bianco che bisogna mescolare con il bicarbonato di sodio. I due ingredienti vanno mescolati all’interno del thermos oppure trasferire la miscela creata all’interno di un flacone spray e lasciare in ammollo per circa 40 minuti, così da lasciare che il prodotto fai da te faccia il suo effetto. È un metodo naturale ed efficace per eliminare il problema una volta per tutte, ma non è il solo.

LEGGI ANCHE -> Umidità in bagno addio, il trucco è mettere questa pianta: la muffa scomparirà

Oltre ad aceto bianco e bicarbonato di sodio, gli esperti del pulito suggeriscono anche di usare una spazzola per strofinare per bene le pareti e la superficie della bottiglia. Nel caso in cui il materiale è metallico, il consiglio è quello di aggiungere acqua bollente che eliminerà il cattivo odore una volta per tutte. L’ideale, in questo caso, è lasciare al riposo tutta la notte così da ottenere l’effetto sperato e recuperare il thermos come se fosse nuovo.
Gestione cookie