Nuova funzione di WhatsApp, diventa come Instagram e Messenger

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

WhatsApp ha lanciato una nuova funzione per tutti gli utenti e sarà proprio come in altri servizi Meta, come Instagram e Messenger.

I programmatori dell’app di messaggistica Meta stanno lavorando a un nuovo modo di reagire ai messaggi, ai vocali, alle GIF o ai vari file che si possono ricevere. L’obiettivo della società è quello di facilitare e velocizzare l’interazione tra gli utenti proprio come successo con gli altri servizi Meta.

WhatsApp nuova funzione
La nuova funzione di WhatsApp (Canva) – machedavvero.it

In questi anni ci sono state tante novità che hanno coinvolto il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. L’ultimo aggiornamento di WhatsApp riguarda la funzione double tap che c’è da diverso tempo su altre applicazioni di Meta come Instagram e Messanger. È una novità che si va ad aggiungere all’altra opzione di reazione ai messaggi, quella che vede le cinque icone predefinite (un pollice in su, un cuore, una emoticon che piange dalle risate, una faccia sorpresa, una faccia triste e due mani che si sbattono).

LEGGI ANCHE -> Cerchio blu su WhatsApp, questi sono i modi in cui puoi sfruttarlo

In che cosa consiste la funzione double tap di WhatsApp?

Il noto portale specializzato WABetaInfo ha scoperto una nuova funzionalità molto importante per gli utenti, soprattutto perché farà risparmiare loro del tempo per dare una risposta veloce ai loro contanti. Stiamo parlando appunto della funzione double tap che attualmente è disponibile nell’ultima versione beta di WhatsApp per dispositivi Android (v2.24.16.7).

WhatsApp funzione double tap
La funzione del double tap dell’app di messaggistica (Canva) – machedavvero.it

La funzione è molto semplice e intuitiva da utilizzare. Una volta che gli utenti hanno installato l’aggiornamento sul proprio telefono Android, la piattaforma di messaggistica consente di interagire con il messaggio senza dover scegliere un’emoticon specifica come succede ora, ma semplicemente toccando due volte con il dito su ciò a cui si vuole reagire.

Al momento gli sviluppatori di WhatsApp hanno messo che l’emoji predefinito sia un cuore rosso, proprio come Instagram e Messanger. Per il momento non è noto se in futuro sarà possibile configurarne un altro diverso oppure se rimarrà solo il classico cuore rosso. È stato detto che per ora non è prevista alcuna opzione per disattivare questa funzionalità, che in linea di principio è introdotta di default nella piattaforma di messaggistica istantanea.

LEGGI ANCHE -> Questi smartphone non hanno più WhatsApp: è uscito l’elenco completo

C’è da dire che l’azienda di Mark Zuckerberg sta lavorando su una nuova funzione che permette di condividere contenuti multimediali con i cellulari che si trovano nelle vicinanze e senza bisogno di utilizzare la connessione Internet, qualcosa che può essere paragonato ai Sistema AirDropp implementato nei telefoni iPhone di Apple.

Gestione cookie