Spesso per distrazione si tende a perdere le chiavi di casa. C’è per fortuna una soluzione alternativa da prendere in considerazione: ecco qual è.
Perdere le chiavi della propria abitazione non significa solo ritrovarsi impossibilitati nell’accedere all’interno, ma potrebbe essere anche un evento pericoloso e rischiose se dovessero finire nelle mani sbagliate. Proprio per questo motivo è importante optare per delle soluzioni alternative che mettano al sicuro la casa.
Con le vacanze nel mezzo, è raro che non si organizzi qualche uscita o un weekend. E proprio in questa circostanza, la sicurezza è uno degli elementi più importanti da considerare, soprattutto quando si tende a perdere le chiavi di casa. Un’azienda ha spiegato che c’è un’alternativa per eliminare direttamente il pensiero di portare le chiavi con sé e massimizzare la sicurezza dell’abitazione. Stiamo parlando dell’opzione di creare una serratura intelligente.
LEGGI ANCHE -> Conviene assicurare la casa? I motivi di una scelta intelligente
Come funziona la serratura intelligente che elimina le chiavi di casa?
Installare una serratura intelligente nella casa può significare un notevole risparmio sui rischi, dai furti agli incendi. Negli ultimi anni sono nate diverse società affidabili che hanno creato soluzioni efficaci e utili, garantendo una tranquillità alle persone durante le vacanze o quando escono di casa, questo perché le serrature intelligenti sono controllabili da remoto.
Ci sono moltissimi esempi in grado di offrire una durata della batteria notevolmente migliorata, con fino a sei mesi di autonomia con una singola ricarica. L’integrazione della tecnologia intelligente garantisce una perfetta compatibilità con i principali sistemi di casa intelligente, semplificando in questo caso la vita quotidiana degli utenti che si ritrovano tutto su un dispositivo.
La connettività garantisce una comunicazione costante ed efficiente che si traduce in una risposta più rapida e un minor consumo di energia, utile soprattutto per chi sta fuori dalla propria abitazione per un lungo periodo. Con queste serrature, le chiavi non sono necessarie perché l’apertura avviene tramite un tastierino che contiene le impronte digitali e 200 codici di accesso individuali.
LEGGI ANCHE -> Casa intelligente, i primi tre step per portare la tua casa nel futuro
È un dispositivo che offre il pieno controllo sull’accesso alla casa fornendo una combinazione di sicurezza e comodità per gli utenti durante la loro assenza. Ci sono numerose società che danno questa opzione alle persone che hanno intenzione di eliminare le chiavi di casa e di rivolgersi direttamente alla tecnologia. Molte altre stanno lavorando per sviluppare soluzioni di accesso intelligenti per un futuro completamente senza chiavi.