Per dare alla propria pianta di giada maggior spessore si può utilizzare il limone. Cosa sapere di questa tecnica sorprendente.
La pianta di giada si differenza dalle altre per le sue foglie voluminose. È una pianta molto comune poiché, come sottolinea la tradizione del Feng Shui, sembra abbia la capacità di attirare energie positive e generare opportunità finanziarie. Questa importante capacità può essere migliorata grazie all’aiuto di un frutto comunissimo, il limone.
Le piante si differenziano in natura per colore e forme, ma nel caso della pianta di giada le sue caratteristiche sembrano anche mettere in evidenzia diverse credenze spirituali, essendo conosciuta anche per i suoi benefici magici. Ragion per cui bisogna avere la massima cura di questa piante al fine di ritrovarla sempre nella migliore condizione. In questo contesto emerge il limone e le sue diverse opzioni che forniscono un grande aiuto alla pianta.
LEGGI ANCHE -> Attenzione ai limoni, questi possono essere tossici e dannosi per la salute
Pianta di giada: benefici aumentati con l’aiuto del limone
La sopravvivenza della pianta di giada dipende dal modo in cui si comporta il suo proprietario di fronte ad alcuni pericolosi parassiti, come le mosche. La protezione della pianta può essere messa in atto facendo ricorso ad un semplice limone. Un primo modo interessante per tener lontane le mosche è di usare la buccia, andandola ad arrotolarla e mettendola all’esterno per creare un repellente naturale.
La seconda opzione è di tagliare un limone a metà e aggiungere altri aromi, come alloro, lavanda, menta e rosmarino. Dopo aver condito la metà del limone, si procede posizionandola vicino alla pianta o all’albero di giada per tenere lontani gli insetti. Allo stesso modo, questo metodo può essere utilizzato su altre pianti di cui si vuole prendersi cura.
LEGGI ANCHE -> Vuoi attirare fortuna e denaro? Metti una pianta speciale in questo modo, è il trucco che nessuno conosce
Per concludere il discorso sul legame tra i limoni e la pianta di giada è necessaria una raccomandazione sull’utilizzo di incenso o candele profumate. In questo caso il riferimento non è a qualsiasi prodotto in commercio, ma solo a quelli che diffondono un aroma sgradevole per le mosche. Accendendoli vicino all’albero o ad altre piante, questi fastidiosi insetti si allontaneranno il più possibile per evitare di incrociare questo odore fresco e pungente.