C’è un trucco molto efficace per togliere la polvere dalle inferriate delle finestre. È un rimedio che non conosce nessuno: ecco che cosa fare.
Sappiamo molto bene quanto possa essere fastidioso pulire di continuo le inferriate delle finestre e non vedere il risultato finale sperato per il quale si è lavorato tanto. Spesso ci si uccide di fatica, ma il problema rimane lì incastrato. Per fortuna, però, a tutto c’è un rimedio.
La casa è esposta di continuo allo sporco. Sebbene la si pulisca tutti i giorni durante la settimana, periodicamente il vento e la polvere creano quello strato lercio tra le inferriate delle finestre, anche se sono chiuse, e che spesso è molto complicato rimuovere, soprattutto se non si hanno i mezzi adatti. Sebbene sia uno dei punti dell’abitazione più noiosi da pulire, c’è un trucco con il tubo della carta igienica che permette di eliminare tutta la polvere. Una soluzione che conoscono pochi ma è super efficace.
LEGGI ANCHE -> Finestre maggiormente esposte, come pulirle? Il sistema che regala un risultato magnifico
Come eliminare la polvere dalle inferriate delle finestre con il tubo della carta igienica
Per togliere una volta per tutte la polvere dalle inferriate delle finestre non serve per forza una strategia invalicabile, basta prendere l’aspirapolvere e il tubo della carta igienica, ovvero il cilindro al centro. Sono questi i prodotti principali che permettono una pulizia completa e lineare. Tuttavia, prima di iniziare il lavoro, è importante procederete a rimuovere lo sporco in eccesso dalle finestre, soprattutto dalle inferriate, almeno quello che si può fare.
In questo modo si renderà il risultato molto più efficace. Una volta pulita per bene tutta l’area e presi gli strumenti che servono per completare l’intera puliza, bastera solamente posizionare il tubo di carta direttamente sul tubo dell’aspirapolvere e iniziare a farlo funzionare. In questo modo, la polvere e lo sporco sulla inferriata della finestra inizierà ad attaccarsi al cartone.
LEGGI ANCHE -> Finestre pulite e senza aloni, arriva la soluzione definitiva fatta in casa con tre ingredienti
Coloro che non hanno l’aspirapolvere a casa possono tranquillamente fare il processo in modo manuale, in questo caso servirà solo una cannuccia spessa. Una volta rimossa la sporcizia in eccesso, bisogna procedere a mettere la cannuccia in bocca e iniziare a soffiare forte. In questo modo lo sporco inizierà a essere rimosso anche negli angoli più difficili delle ringhiere delle finestre. Entrambi i metodi sono semplici ed efficaci per rimuovere lo sporco, oltre al fatto che sono veloci.