Non serve usare prodotti aggressivi per pulire la testata del letto, ma basta optare per una soluzione del tutto naturale per avere ottimi risultati.
La testata del letto è la parte verticale sul lato superiore dove è possibile poggiare la schiena o la testa, ma serve anche come elemento decorativo del letto. È di certo una parte comoda dove poter leggere o guardare la tv, ma anche quando si usa il telefono o un altro dispositivi a letto.
Gli amanti dell’estetica, sicuramente amano scegliere le tastate del letto in quanto sono disponibili in commercio in una varietà di stili, materiali e colori che completano l’intero arredamento della stanza. Esattamente come le altre parti della camera e del letto, anche questa deve essere pulita come si deve. Dunque, per pulire la testata si possono usare prodotti fatti in casa del tutto naturali, oltre che sono semplici ed economici.
LEGGI ANCHE -> Non rifare il letto la mattina uccide veramente gli acari? Finalmente tutta la verità
Come pulire la testate del letto con prodotti naturali fatti in casa
La pulizia della testata è diversa in base al tipo che si ha in casa. Per coloro che hanno un letto con la testata in tessuto o imbottita la prima cosa da fare è usare l’aspirapolvere con l’accessorio a spazzola per rimuovere la polvere e lo sporco. In seguito l’ideale è cospargere il bicarbonato di sodio sulla testata per assorbire il grasso, in seguito lasciare agire per 15 minuti e poi aspirare il prodotto.
Poi mescolare aceto bianco e acqua e metterlo in un flacone spray e spruzzare la miscela su un panno in microfibra, ma non direttamente sulla testiera, e strofinare con delicatezza. Usare una spazzola a setole morbide per togliere le macchie più difficili. Alla fine dei conti, lasciare asciugare la parte all’aria o usare una ventola per accelerare il processo.
Riguardo la pulizia della testata in legno bisogna creare una miscela di aceto bianco e acqua e metterla in un flacone spray. In seguito spruzzare la soluzione in un panno in microfibra e pulire la superficie rimuovendo in questo modo grasso e sporco. Per lucidare basta mescolare l’olio di oliva e l’aceto bianco per poi applicare la soluzione con un panno morbido e asciutto per idratare e donare lucentezza al legno. L’asciugatura si può fare con un panno.
LEGGI ANCHE -> Pulire la camera da letto, le 10 azioni da fare per dormire meglio
Chiudiamo con la pulizia della tastiera in metallo in cui bisogna mescolare aceto e acqua in un flacone spray, poi spruzzare su un panno in microfibra e passarlo sulla superficie. Nel caso in cui ci dovesse essere la ruggine bisogna creare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua, in seguito applicare la pasta sulle macchie e strofinare con uno spazzolino da denti. In seguito lasciare agire per qualche minuto per poi pulire con un panno umido.