Per mantenere la friggitrice ad aria sempre pulita è possibile fare ricorso ad un ingrediente comune. Prolungherà la sua durata.
In moltissime case uno spazio è dedicato alla friggitrice ad aria, che in questi ultimi anni è riuscita a conquistare un alto numero di persone. Questo elettrodomestico offre la capacità di cucinare alimenti più sani e con meno calorie tramite la produzione di aria calda che imita il funzionamento del forno a convezione.
Data l’importanza di questo elettrodomestico, il processo di pulizia deve essere adeguato e approfondito. Dall’altra parte, pulire la friggitrice ad aria non è affatto semplice. In questo scenario entra in gioco un ingrediente, molto comune quando si parla di faccende domestiche, che riesce a regalare non solo pulizia ma anche longevità al dispositivo.
L’ingrediente fondamentale per la pulizia della friggitrice ad aria è il bicarbonato di sodio, che entra all’interno di una procedura davvero semplice da eseguire. Vediamo insieme come usare il bicarbonato di sodio per pulire l’elettrodomestico in pochi minuti.
LEGGI ANCHE -> Forno elettrico sempre pulito: il trucco fatto in casa lo rende come nuovo
Pulire la friggitrice ad aria con il bicarbonato di sodio: il trucco poco noto
Dopo aver utilizzato è necessario spegnere e scollegare la friggitrice ad aria, lasciandola raffreddare completamente prima di iniziare la pulizia. Una volta raffreddata, smontare le parti rimovibili come il coperchio e il cestello per facilitare il processo di pulizia. I pezzi devono essere lavati in acqua calda e detersivo, avendo cura di sciacquarli accuratamente e asciugarli con un panno pulito prima di rimontarli.
La pulizia della parte interna dell’elettrodomestico è più complicata, ma può essere facilitata con una miscela di ingredienti già presenti in casa. Inserire in una ciotola un cucchiaio di bicarbonato di sodio, tre cucchiai di detersivo e tre cucchiai di aceto di alcol, aggiungendo un litro di acqua calda.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, non metterla mai un uno di questi 3 posti: rischi grosso
Dopo aver preparato la miscela, versarla nel cestello della friggitrice lasciandola in posa per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, pulire l’interno e sciacquare il cestello per rimuovere eventuali residui. In ultima battuta, lasciare asciugare il cestello per poi rifinire l’asciugatura con un panno pulito. In poche e semplici mosse si avrà una friggitrice pronta all’uso per le prossime preparazioni.