Questi smartphone non hanno più WhatsApp: è uscito l’elenco completo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Alcuni smartphone dal 1° agosto non hanno più il supporto per il servizio WhatsApp: ecco l’elenco completo dei cellulari.

WhatsApp è, senza alcun dubbio, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari in Italia e anche nel resto del mondo, grazie alla sua facilità d’uso e al numero di strumenti che permettono una connessione rapida e diretta tra i contatti al di là dalla distanza in cui si trovano.

Smartphone WhatsApp non supportato
Elenco di cellulari che non suporteranno più l’app (Canva) – machedavvero.it

Con messaggi, chiamate e videochiamate, ma anche adesivi, note vocali, foto, emoji e altro ancora, la piattaforma di proprietà Meta riesce a convincere sempre più utenti nel corso degli anni. Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad apportare degli aggiornamenti e miglioramenti dell’app, il che consente agli utenti di sentirsi sempre più attratti. Secondo WhatsApp Beta, proprio dietro ad alcuni cambiamenti, gli smartphone con versioni del sistema operativo inferiori a iOS 12 e Android 4.1 non potranno più accedere al servizio a partire dal 1° agosto 2024.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, in arrivo un nuovo strumento per la privacy: cambia il servizio di messaggistica

Quali sono gli smartphone che non possono più accedere a WhatsApp?

Ci sono diversi dispositivi che non supportano i nuovi aggiornamenti della piattaforma di Meta. Tra questi ci sono diversi smartphone Samsung come il Galaxy Ace Plus, il Galaxy Core, il Galaxy Express 2, il Galaxy Grand, il Galaxy Note 3 N9005 LTE, il Galaxy Note 3 Neo LTE+, il Galaxy S 19500, il Galaxy S3 Mini VE, il Galaxy S4 Active, il Galaxy S4 mini I9190, il Galaxy S4 mini I9192 Duos, il Galaxy S4 mini I9195 LTE e il Galaxy S4 Zoom.

Smartphone WhatsApp: lista
La lista dei dispositivi che non supportano il servizio (Canva) – machedavvero.it

Per quanto riguarda gli smartphone Apple nella lista troviamo l’iPhone 5, l’iPhone 5C, l’iPhone 6, l’iPhone 6S Plus, l’iPhone 6S e, infine, l’iPhone SE. Poi nella lista ci sono anche i cellulari Huawei con i dispositivi come l’Ascend P6 S, l’Ascend G525, il Huawei C199, il Huawei GX1s e il Huawei Y625. Attenzione anche per chi ha gli smartphone Lenovo perché non supportano gli aggiornamenti il Lenovo 46600, il Lenovo A858T, il Lenovo P70 e il Lenovo S890.

LEGGI ANCHE -> Cerchio blu su WhatsApp, questi sono i modi in cui puoi sfruttarlo

L’elenco continua con i dispositivi LG perché Optimus 4X HD P880, Optimus G, Optimus G Pro e Optimus L7 non supportano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp. Per chi ha uno dei cellulari Motorola deve fare attenzione perché il Moto G e il Moto X non hanno il sistema operativo in grado di supportare l’app. Chiudiamo l’elenco con gli smartphone Sony quali Xperia Z1 e Xperia E3 che non possono godere dei miglioramenti.

Gestione cookie