Rimuovere i graffi dall’auto oggi è più facile: la soluzione economica che rimette a nuovo il veicolo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Rimuovere i graffi dalla carrozzeria dell’auto è più semplice grazie ad un trucco. Veicolo rimesso a nuovo con una spesa minima.

I piccoli e grandi graffi sulla carrozzeria dell’auto sono una preoccupazione condivisa tra gli automobilisti. Sebbene un piccolo graffio possa essere insignificante, questo può avere una certa incidenza sull’aspetto complessivo dell’auto e, con il tempo, condurre a dei problemi più seri se non affrontati in maniera tempestiva.

Rimuovere graffi auto soluzione economica
Rimuovere i graffi dall’auto con una soluzione casalinga ed economica – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

In presenza di graffi sull’auto si può pensare ad un rimedio casalingo che riesce ad evitare il ricorso ad uno specialista. I metodi casalinghi negli ultimi anni hanno mostrato un’efficienza di tutto rispetto e per questo motivo può essere interessante provarne uno per eliminare i graffi presenti sulla carrozzeria del proprio veicolo. Il trucco in questione è praticamente a costo zero ma consente di arrivare ad un risultato del tutto soddisfacente. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Sicurezza in strada, svelato il posto auto più sicuro: rischi ridotti in caso di incidente

Il trucco casalingo per rimuovere i graffi sull’auto

Poter contare su una carrozzeria dell’auto perfettamente integra consente di non avere problemi nel corso del tempo. Per questo motivo può essere utile conoscere un trucco casalingo ed economico che elimina qualsiasi graffi presente. La soluzione ideale chiama in causa un prodotto utilizzatissimo in casa: il bicarbonato di sodio.

Rimuovere graffi auto bicarbonato di sodio
Il rimedio casalingo per rimuovere i graffi dal veicolo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente versatile che può ridurre la comparsa di micro graffi. Le sue caratteristiche interne possono rendere lucina la superficie senza causare alcun danno. Per poter ricorrere a questo rimedio bisogna in prima battuta creare una pasta densa e omogena combinando il bicarbonato con l’acqua.

LEGGI ANCHE -> Auto d’epoca, da costosissime a economiche: l’affare da non farsi sfuggire

Dopo aver realizzato la pasta, usare un panno morbido per applicarla sulla carrozzeria dell’auto tramite dei movimenti circolari sui graffi presenti. A seguire pulire la zona con un panno umido e concludere con un panno pulito. In poche mosse si diranno addio ai micro graffi accumulati nel corso del tempo.

Se si cerca una soluzione in commercio ma senza spendere un’alta cifra si può rivolgere l’attenzione alla cera per auto. Questo prodotto ha la capacità di fornire uno strato protettivo alla vernice della carrozzeria. Per utilizzarla al meglio assicurarsi che la zona interessata sia pulita e asciutta per poi con un panno morbido applicare un sottile strato di cera sul graffio. Con movimenti circolari, strofinare il prodotto fino ad ottenere un risultato uniforme. Infine rimuovere la cera in eccesso con un panno pulito.

Gestione cookie