Rimuovere la lanugine dai vestiti è semplicissimo: sarà necessaria solo una spugna

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La lanugine dai vestiti può essere rimossa in pochissimo tempo con una sola spugna. Il metodo consigliato è diventato virale.

Uno dei compiti più complicati nel mantenere i vestiti puliti è eliminare l’accumulo di lanugine. Questo elemento può mettere in atto una problematica che con il tempo può diventare fastidiosa e potrebbe rendere più difficile usare quei vestiti. La manutenzione quindi diventa essenziale al fine di eliminare la lanugine dai vestiti.

Rimuovere lanugine vestiti spugna
Una spugna può rimuovere la lanugine dai vestiti – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

All’interno del discorso di manutenzione dei capi entra un trucco che è diventato virale sul web, cosa che ha portato sempre più persone ad utilizzarlo. Il metodo consigliato per eliminare la lanugine dai vestiti chiama in causa una sola spugna, rendendo così questa pratica davvero molto semplice da eseguire. Vediamo insieme nei dettagli come funziona questo ingegnoso metodo.

LEGGI ANCHE -> Attenzione alla spugna da cucina, la devi cambiare spesso: il motivo

Come eliminare la lanugine dai vestiti con una spugna

La lanugine può essere davvero molto difficile da rimuovere ed è spesso la causa di allergie, una combinazione che può far smettere di usare quel prodotto specifico. Questa problematica emerge quando le fibre si rompono oppure si separano, un processo che con il tempo e con l’usabilità sembra sia inevitabile.

Metodo virale spugna lanugine vestiti
Il metodo virale che permette di eliminare la lanugine – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Se si ha l’obiettivo di rimuovere la lanugine dai vestiti c’è un metodo efficace, capace di diventare virale in pochissimo tempo. Questo metodo non consiste nel mettere i vestiti in lavatrice o utilizzare prodotti per la pulizia che potrebbero alla fine danneggiare il tessuto del capo. Tramite un video condiviso su TikTok, l’utente @jaimecaro566 ha spiegato che per lasciare i vestiti privi di lanugine bisogna utilizzare solo una spugna.

LEGGI ANCHE -> Addio alla lanugine dei vestiti in poche mosse: il trucco delle lavandaie fornisce un importante aiuto

Per superare questa problematica bisogna prendere una spugna che si utilizza di solito per lavare i piatti e iniziare a strofinare in maniera energetica per rimuovere gradualmente la lanugine. In questo modo si vedrà un tessuto senza la presenza di questo specifico elemento.

Per evitare che la lanugine si accumuli sui vestiti è necessario separare gli indumenti prima di ogni lavaggio e, ad esempio, raccogliere asciugamani, coperte ed elementi di questo tipo che sono soliti rilasciare lanugine. Inoltre, è indicato controllare le tasche poiché possono danneggiare il tessuto e seguire fedelmente le indicazioni presenti sull’etichetta di ogni indumento.

Gestione cookie