Smart TV, queste 3 app non devono mancare: scaricale subito

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Gli esperti hanno suggerito quali sono le 3 app che non possono mancare sulla Smart TV di ogni utente: ecco quali sono da scaricare.

Un televisore “intelligente” dispone di una connessione Internet, che può essere wireless o cablata. La caratteristica principale di questi dispositivi è la possibilità di scaricare le applicazioni di streaming video o audio, ma anche procedere con la condivisione di contenuti wireless da smartphone o tablet.

Smart TV: app scaricare
Le 3 app da scaricare sulla propria tv (Canva) – machedavvero.it

Gli utenti che sono riusciti a trasformare la loro TV in un Android TV oppure coloro che hanno acquistato una Smart TV con il sistema operativo Google, devono sapere che ci sono delle app da scaricare sul proprio device. Nel dettaglio, gli esperti di tecnologia hanno indicato quali sono le 3 app che non devono mancare sulla propria televisione perché permettono di offrire alcuni servizi agli utenti.

LEGGI ANCHE -> Trasforma la tua vecchia TV in una smart: ti basta solo questo dispositivo, è in sconto

Quali sono le 3 app da scaricare sulla Smart TV?

Sicuramente coloro che hanno un abbonamento attivo possono scaricare diverse applicazioni come Netflix, Prime Video o Disney+. Tuttavia, gli utenti possono anche prendere in considerazione scaricare il servizio Pluto TV, si tratta di una piattaforma gratuita di film e serie tv. È un’app che permette di accedere a una serie di contenuti di intrattenimento dove a disposizione ci sono 1000 film e 100 canali live, senza contare i canali all-news.

Smart TV: 3 app scaricare
Tre app per intrattenimento e multimedia da scaricare (Canva) – machedavvero.it

Per quanto riguarda la musica, sicuramente le app come Apple Music o a Spotify sono utili per chi ha un abbonamento, ma per chi vuole ascoltare musica gratuitamente può scaricare Deezer. È un servizio che ha tantissimi brani e offre numerosi canali tematici in cui è possibile organizzare il proprio catalogo, oltre al fatto che vanta una raccolta ampia di podcast multilingue.

Il terzo e ultimo servizio suggerito è il lettore multimediale Plex, che è l’applicazione più utile che un utente può scaricare su Android TV. È un’app che supporta molti tipi di file e di dispositivi diversi. Sul dispositivo, Plex è disponibile solamente in versione client, dove gli utenti hanno la possibilità di accedere ai contenuti presenti sul pc e riprodurli sui televisori di casa. È un’applicazione versatile e veloce.

LEGGI ANCHE -> La tua Smart Tv non funziona correttamente? Potrebbe essere colpa di Google: il bug poco conosciuto

Queste sono solo tre delle tante app che si possono scaricare sul proprio televisore intelligente. È bene ricordare che le caratteristiche di una Smart TV dipendono fortemente dal sistema operativo di cui è dotata. In termini di store di applicazioni, possiamo dire senza dubbio che Android TV è il più completo.

Gestione cookie