Smartphone, addio a germi e batteri: questi 2 ingredienti da cucina sono fenomenali

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per pulire lo smartphone non servono prodotti super costosi, ma basta usare due semplici ingredienti da cucina: ecco che cosa fare.

Uno smartphone è l’elemento più utilizzato dalle persone in tutto il mondo e si stima che ogni giorno lo tocchiamo circa ottanta volte per poter svolgere ogni tipo di attività con il dispositivo, sia per lavoro che per comunicare o semplicemente per ragioni ludiche o intrattenimento.

Pulire smartphone 2 ingredienti
Pulire lo smartphone con soli due ingredienti (Canva) – machedavvero.it

Nell’era moderna, lo smartphone è diventato essenziale per la vita e non si può nemmeno immaginare di trascorrere una giornata intera senza questo dispositivo per vari motivi. Pertanto, lo si porta con sé sempre e ovunque. Ma quello di cui non ci si rende conto è che si tratta di un nido di batteri e germi, che possono mettere a rischio la salute di ogni persona.

Proprio per questa ragione, gli esperti hanno suggerito un metodo per pulire il telefono mobile con solo due ingredienti da cucina, senza quindi usare prodotti particolari che si possono trovare in commercio a caro prezzo. È un trucchetto che dovrebbe sapere chiunque per prevenire la comparsa di germi e batteri.

LEGGI ANCHE -> Smartphone è un ricettacolo di germi e batteri, solo così lo pulisci nel modo corretto

Pulire lo smartphone con due ingredienti naturali

Gli esperti consigliano di pulire spesso non solo lo schermo del cellulare ma anche il retro e la custodia, questo perché tale azione porterà ad eliminare la maggior parte dei germi e batteri che si depositano sopra. Il fatto che preoccupa è che un dispositivo è capace di accumulare più germi rispetto a una toilette ed essere a contatto sempre con il dispositivo causerà alcuni problemi di salute.

Pulire smartphone ingredienti naturali
La soluzione per pulire lo smartphone (Canva) – machedavvero.it

Tuttavia, come anticipato, c’è un modo per eliminare i germi dal cellulare ed è usare due semplici ingredienti da cucina che saranno molto importanti. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua, alcol isopropilico e un panno in microfibra. Per eseguire questo processo, bisogna prima spegnere il dispositivo, scollegarlo da qualsiasi fonte di alimentazione per evitare scosse e rimuovere la custodia o l’involucro per pulirlo separatamente.

LEGGI ANCHE -> Pulire smartphone, non pulirlo mai con la carta igienica: è un grave errore

In pratica, l’alcol isopropilico deve essere miscelato con l’acqua per disinfettare per bene il telefono cellulare. È bene ricordarsi che non bisogna applicare questa soluzione direttamente sullo schermo del cellulare, ma è indicato inumidire il panno e passarlo su tutta la superficie. La stessa cosa si dovrebbe fare con la custodia o il rivestimento e una volta pulito tutto, si potrà usare di nuovo. È un processo che andrebbe ripetuto almeno due volte a settimana.

Gestione cookie