Su TikTok spopola l’internal shower drink: cos’è e a cosa stare attenti

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La bevanda detox che spopola su TikTok ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Cos’è l’internal shower drink e a cosa fare attenzione.

L’internal shower drink è una bevanda detox realizzata da un conosciutissimo consulente del benessere americano ed è diventata un trend su TikTok. La bevanda ha l’obiettivo di migliorare la digestione, ma potrebbe dare qualche problema se consumata in maniera errata. Questa bevanda spopola sul noto social ed è emerse tramite un video che ha sfiorato i 125 milioni di visualizzazioni.

TikTok internal shower drink cos'è
Cos’è l’internal shower drink che spopola su TikTok – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La bevanda è stata postata dall’influencer del benessere Daryl Gioffre, autore di Get Off Your Acid e Get Off Yout Sugar, e prevede l’utilizzo di semi di chia e succo di limone fresco al fine di migliorare la digestione e alleviare i sintomi della stitichezza e del gonfiore addominale. Andiamo a vedere in cosa consiste questa bevanda detox e a cosa stare attenti per non avere alcun problema.

LEGGI ANCHE -> Sostituisci il caffè con questa bevande: ti darà una carica incredibile ogni mattina

Che cos’è l’internal shower drink che spopola su TikTok: gli elementi su cui fare attenzione

La bevanda detox consigliata da Daryl Gioffre si compone di semi di chia, limone e un bicchiere d’acqua. La combinazione degli ingredienti è stata pensata per i suoi presunti effetti positivi sulla salute intestinale, associata all’effetto depurativo delle fibre che riescono a fornire una sorta di pulizia nell’organismo.

Attenzione internal shower drink bevanda detox
Cos’è e a cosa fare attenzione della bevanda detox diffusa su TikTok – Foto: IG drdarylgioffre – (Machedavvero.it)

I semi di chia sono una fonte di fibra chiamata solubile, che attira l’acqua e si trasforma in gel durante la digestione. Quando si combinano questi semi con un bicchiere d’acqua, o un grande carico di liquidi, si può effettivamente aiutare la motilità intestinale, cioè la funzione che permette al cibo di avanzare lungo il tratto gastrointestinale.

LEGGI ANCHE -> La bevanda che ti mantiene idratato: gusto e salute ad ogni sorso

Questa bevanda a basso contenuto calorico e carboidrati non mette a rischio la salute dell’organismo nell’immediato. Inserire i semi di chia nella dieta può essere vantaggioso, ma è importante considerare che un aumento veloce dell’assunzione di fibre, soprattutto se la dieta attuale è povera di nutrienti, potrebbe causare l’effetto opposto sull’area gastrointestinale in pochi giorni.

Un’assunzione eccessiva di semi di chia può far emergere gonfiore addominale e diarrea. Per questo motivo, come evidenzia il portale my-personaltrainer, non bisogna superare i due cucchiai e non bere più di una volta al giorno questa bevanda, a maggior ragione se non si è abituati a consumare un elevato numero di fibre nella propria dieta. Prima di procedere, quindi, è consigliabile consultare uno specialista per evitare qualsiasi sorta di pericolo.

Gestione cookie