Su WhatsApp hai la foto profilo del tuo animale domestico? La psicologia rivela il suo significato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Avere la foto profilo del proprio animale domestico su WhatsApp ha uno specifico significato. A rivelarlo è la psicologia.

Nell’universo tech la presenza di WhatsApp permette agli utenti di poter comunicare in maniera più veloce e rapida. Il servizio di messaggistica istantanea è facilissimo da usare e consente di poter utilizzare molteplici opzioni, tra cui impostare una foto profilo. Tante persone in tal senso decidono di inserire uno scatto del proprio animale domestico, una scelta che sembra avere un preciso significato.

WhatsApp foto profilo animale domestico significato
Il significato della foto profilo dell’animale domestico su WhatsApp – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La foto del profilo gioca un ruolo importante perché consente di differenziare un utente dall’altro. In genere, una persona sceglie lo scatto più di suo gradimento e per questo la scelta diventa vastissima. A rendere l’argomento ancora più interessante è uno studio psicologo che spiega il reale significato dietro la scelta di mettere come foto profilo WhatsApp quella del proprio animale domestico.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, foto salvate in galleria a tua insaputa? Le opzioni che ti salvano la memoria del telefono

Il significato di avere una foto profilo di WhatsApp dell’animale domestico

Le persone che hanno un profondo legame con il proprio animale domestico in genere condividono sui social gli scatti per mostrare la bellezza e la dolcezza del proprio cane o gatto. Se una foto con protagonista l’animale domestico è anche usata come profilo su WhatsApp, c’è una spiegazione psicologica che è interessante conoscere. Gli specialisti che hanno eseguito delle ricerche sull’argomento hanno evidenziato che questo determina un tratto della personalità.

foto profilo WhatsApp animale domestico significato
La psicologia rivela il significato dietro la scelta della foto profilo – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

I ricercatori affermano che la decisione di mettere uno scatto del proprio animale domestico è la volontà di riflettere l’affetto e l’amore che si nutre verso il cane o il gatto. La finalità è quella di mostrare a tutti i contatti il forte attaccamento che si ha con l’amico a quattro zampe. Questo discorso vale sia per chi ha una foto profilo in cui è presente con l’animale che per chi ha una foto solo dell’animale.

LEGGI ANCHE -> Notifiche WhatsApp con l’immagine del profilo dei contatti: il trucco da non lasciarsi sfuggire

Un altro aspetto interessante rilevato dagli specialisti riguarda coloro che cambiano molto spesso l’immagine del profilo. Le ricerche hanno spiegato che si tratta di persone insicure, vanitose e che vogliono catturare l’attenzione degli altri. Ad ogni modo, ora gli utenti sanno che se vogliono mostrare a tutti il loro affetto verso il proprio animale domestico il modo migliore è mettere una sua foto come immagine profilo.

Gestione cookie