Chi ha il problema dei talloni screpolati può risolvere con un facile rimedio naturale da are in casa. Tornano subito morbidi: ecco cosa fare.
I piedi sono una delle zone del corpo più usate e con il passare dei giorni sostengono tutto il peso del corpo, senza considerare il atto che per molte ore sono confinati in scarpe. Proprio per questo motivo i piedi potrebbero danneggiarsi e formarsi delle screpolature sui talloni.
I talloni screpolati, chiamati anche ragadi del tallone, sono una condizione comune del piede che causa disagio e persino dolore a chi ne soffre. Derivano dalla pelle secca e sono seguiti da pelle ispessita, a volte è possibile notare dei calli gialli o marroni attorno al bordo del tallone. Se le crepe sui talloni sono dense, possono essere dolorose e talvolta sanguinanti. Le persone che soffrono di questa condizione possono provare il rimedio naturale alla banana, è un ottimo esfoliante fai da te.
LEGGI ANCHE -> Stop alla caduta dei capelli con questi rimedi naturali, non avrai più problemi
Qual è il rimedio naturale con la banana per i talloni screpolati?
A suggerire questo trucco naturale per risolvere il problema dei talloni screpolati è stato GreenMe che ha spiegato i passaggi da fare. Per prima cosa è importante prendere una banana matura e schiacciarne mezza in una ciotolina con un po’ di zucchero. Il composto ottenuto dai due ingredienti si utilizzerà come peeling esfoliante sui talloni così da eliminare le cellule morte e di conseguenza stimolare la rigenerazione cellulare grazie allo zucchero e i suoi granuli.
Dopo aver sciacquato per bene i talloni con dell’acqua tiepida, è poi necessario creare uno scrub naturale e mescolare dell’olio di mandorle dolci e un po’ di bicarbonato di sodio, uno dei prodotti più utilizzati in assoluto in casa e nell’estetica. Dai due prodotti si otterrà una pastella granulosa utile per massaggiare i talloni dopo averli lavati con la soluzione precedente.
LEGGI ANCHE -> Vescica ai piedi, non rinunciare ai sandali: queste creme antisfregamento sono queste le migliori
L’ultimo passaggio necessario per risolvere la screpolatura dai talloni dopo averla esfoliata, bisogna nutrire la pelle dei talloni e lo si può fare in modo del tutto naturale. Tutto ciò che si deve fare è prendere una piccola ciotola e unire mezzo succo di limone, un po’ di bicarbonato di sodio e due cucchiai di olio di oliva: mescolare per bene fino a quando si crea un bel composto spalmabile. L’olio è utile perché è in grado di nutrire la pelle e lasciarla morbida per molto tempo.